5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile: la media gol di Neymar è super. Romario: “Sorpasserà Pelé”

Neymar con il Brasile ha realizzato 42 gol in 60 partite. L’asso del Barcellona è quinto nella classifica all time dei marcatori della Selecao. Davanti a lui ci sono Zico, Romario, Ronaldo e Pelé.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Neymar è un predestinato. Lui è il vero erede di Pelé, che spera di superare nella classifica all-time dei marcatori della Selecao. L’attaccante del Barcellona infatti finora ha realizzato 42 gol in 60 partite e così ha già superato bomber come Tostao, Ademir e Bebeto. La sua media gol è spaventosa. Davanti a lui ci sono dei mostri sacri del calcio mondiale che però prima o dopo verranno superati. Il primo della lista è Zico, fermo a 48 reti e che già in questo 2015 potrebbe essere sorpassato. Poi toccherà a Romario (55) e Ronaldo (62) e a quel punto nel mirino entrerà in tutto e per tutto Pelé, autore di 77 gol con la Selecao. Romario, eterno bomber e Campione del Mondo nel 1994, parlando con il quotidiano ‘Folha de Sao Paulo’ ha detto che l’asso di Dunga supererà Pelé: “Vista l’età di Neymar penso che diventerà lui il miglior goleador della storia della Nazionale brasiliano, riuscirà a superare Pelé. Se mi supera sono contento, che problema c’è. Io ho lasciato il mio segno nella storia della Nazionale brasiliana, adesso tocca a lui.”

60 partite, 42 reti con il Brasile – Neymar con la Selecao ha esordito a diciotto anni nell’amichevole con gli Stati Uniti nell’agosto 2010, quello fu il primo match che i brasiliani disputarono dopo il Mondiale sudafricano. Neymar esordì segnando. Con la maglia del Brasile è stato grande protagonista nella Confederations Cup 2013, fu capocannoniere, segnò all’Italia e alla Spagna e vinse il premio di miglior giocatore del torneo. Lo scorso anno ai Mondiali realizzò due doppiette a Croazia e Camerun e trasformò uno dei rigori nella sfida di ottavi con il Cile, prima di subire un bruttissimo infortunio nel match di quarti con la Colombia. Recentemente ha piazzato il poker in un’amichevole in Giappone. La prossima estate proverà a vincere la Coppa America, che si disputerà in Cile.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views