Brasile-Germania, in sessantamila al Minerao con la maschera di Neymar

Brasile-Germania, prima semifinale del Mondiale. Allo stadio di Mineirao di Belo Horizonte ci sarà anche Neymar… non in campo ma su gli spalti. Sessantamila Neymar, meglio un esercito di tifosi che indosseranno tutti la maschera del campione blaugrana costretto ad arrendersi per la frattura della terza vertebra lombare rimediata nello scontro di gioco con Zuniga. Alla Seleçao, la sua Seleçao, ha chiesto di arrivare in finale e vincere la Coppa: per sé, per l'orgoglio, per un Paese intero rimasto col fiato sospeso quando ha visto la sua stella uscire in barella, dolorante e in lacrime. Il sogno scippato – come lui stesso l'ha definito – è ancora vivo e attraverso un messaggio postato sugli account ufficiali dei social network l'ex Santos ha risposto così al grande affetto mostratogli:
"Sono molto commosso per il grande affetto mostratomi e ringrazio tutti per i tantissimi messaggi di sostegno che ho ricevuto da venerdì scorso. Non sarò in campo ma guarderò la partita del Brasile contro la Germania. Invito tutti voi a farlo, sarò uno tra i 200 milioni di fan e so quanto sia importante per i miei compagni di squadra che abbiano il nostro supporto. Dobbiamo tifare insieme fino all'ultimo secondo perché il mio più grande desiderio è stare con tutti i tifosi e i miei compagni di squadra al Maracana per la finalissima del Mondiale".
La maschera di Neymar. Oggi in segno di grande solidarietà, ieri per festeggiarne i gol. E' successo già nel 2011 che i tifosi di Neymar ne abbiano ‘indossato il volto': durante una partita di Copa Libertadores, l'ex Santos segnò ed esultò mostrando la maschera che lo raffigurava ma l'arbitro non fu indulgente e lo spedì anzitempo negli spogliatoi…