78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar infortunato: convoca i medici, vuol giocare la finale del Mondiale

I media brasiliani raccontano di Neymar disposto a tutto pur di essere in campo per la finale di Coppa del Mondo. La posizione della Federcalcio è netta: “Ha bisogno di riposo assoluto perché possa guarire e riprendersi senza correre rischi per la sua carriera”. Beckham: “Peccato non vederlo più al Mondiale. Rimettiti presto, campione”.
A cura di Maurizio De Santis
78 CONDIVISIONI
Immagine

Se potesse, Neymar andrebbe in campo anche con le stampelle. E, magari, proverebbe a dribblare avversari pure sulla sedia a rotelle. L'ex stella del Santos, bloccata da una frattura della terza vertebra lombare, non si arrende e convoca i migliori specialisti perché facciano il miracolo e rimettano in sesto la spina dorsale convinto che possa bastare per giocare la finalissima di Coppa del Mondo. "Il sogno scippato", come lui stesso l'ha definito, s'è trasformato in incubo a occhi aperti e il campione blaugrana lo esorcizza alla sua maniera… alla ricerca di un colpo da funambolo e d'infiltrazioni. In una puntura di siringa ci trovi anche questo: miracolo e magia, sacro e profano, una buona dose di follia agitate, mescolate e pronte per essere iniettate. Il medico del Santos, Mauricio Zenaide, il fisioterapista, Rafael Martini, e il dottore Nicola Carneiro hanno risposto al consulto che l'asso del Barcellona ha chiesto per sapere se c'è ancora una piccola speranza di essere presente nella gara più importante del Mondiale. Sempre a patto che la Seleçao batta la Germania e voli in finale. La lesione subita per la ginocchiata presa da Zuniga è preoccupante ma non delle più gravi – racconta Globoesporte – e per questo il calciatore è disposto a tutto, anche a fare pazzie affidandosi al potere taumaturgico dei farmaci e alle pozioni del Druido di Asterix…

Cautela, riposo assoluto: processo di riabilitazione e tempi di recupero non devono essere forzati. E' questa la posizione della Federcalcio brasiliana che esclude l'intervento di altri medici rispetto al dottor Runco, responsabile dello staff della Seleçao e unico deputato a prendersi cura di Neymar. "Non c'è possibilità che possa essere in campo anche in finale. Ha bisogno di riposo assoluto perché possa guarire e riprendersi senza correre rischi per la sua carriera". La versione ufficiale dell'entourage del calciatore prende le distanze dall'entusiasmo sollevato dalle notizie diffuse dai media: "Pensiamo solo alla sua riabilitazione, non ci sono altre possibilità", ha ammesso Eduardo Musa, persona che cura l'immagine dell'asso sudamericano.

David Beckham: "Força Neymar". L'incidente di gioco capitato al campione della Seleçao ha colpito anche l'ex stella del calcio inglese, David Beckham, che ha espresso solidarietà a Neymar, fuori dal Mondiale dopo l'infortunio capitatogli durante la gara con la Colombia. "Sono molto dispiaciuto perché non posso più vedere giocare Neymar Jr. in Coppa del Mondo – si legge nel messaggio scritto da Beckham sulla propria pagina ufficiale di Facebook -. Considerando tutta la pressione a cui è sottoposto, è stato incredibile. Spero si possa riprendere al più presto e so che tornerà ancora più forte. Força Neymar".

Immagine
78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views