35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile 2014, Belgio: Lukaku, solo una botta e non salta il Mondiale

Senza Benteke, il Belgio punta tutto su Lukaku per l’attacco. ‘Diavoli Rossi’ nel Gruppo H, debutto con l’Algeria. Romelu, di proprietà del Chelsea, è obiettivo di calciomercato di Juventus e Atletico Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

Pericolo sventato, Romelu Lukaku sta bene e non salterà il Mondiale: l'attaccante del Belgio, infortunatosi nell'amichevole pre-Mondiale contro la Tunisia, ha subito solo un brutto colpo piede destro e non una distorsione alla caviglia. L'esito dei controlli medici svolti sul calciatore ha dato esito positivo: la botta può essere riassorbita con qualche giorno di riposo e fisioterapia ma la sua partecipazione alle gare della Coppa non è in discussione. La nazionale di Wilmots, inserita nel Gruppo H con Russia, Algeria e Corea del Sud, debutterà il 17 giugno a Belo Horizonte contro i nord-africani. Per i ‘diavoli rossi', costretti già a rinunciare a Benteke vittima di un grave infortunio, è un'ottima notizia perché ‘Big Rom' è una pedina fondamentale.

Lukaku soprannominato Big Rom

Perché lo chiamano ‘Big Rom'? Per la stazza. Lukaku, originario del Congo, ha 21 anni ed è alto 191 cm, il peso sfiora i cento chili. Un colosso in prima linea, il fisico fa di lui la classica prima punta pesante per dare profondità alla manovra, lasciar salire la squadra, duellare con i difensori avversari in area di rigore e battere di testa.

Chi è Romelu Lukaku

Romelu è esploso nell'ultima stagione quando, in prestito all'Everton dal Chelsea, ha disputato 36 partite e realizzato 16 gol (15 in Premier League, 1 in FA Cup), 6 assist e 72 tiri totali. Valore di mercato? Alto: si aggira sui 25 milioni di euro, cifra al di sotto della quale i blues non sembrano disposti a trattare.

Calciomercato, Juve e Atletico Madrid su Lukaku

La Juventus, decisa a rinnovare il parco attaccanti, ha fatto il primo passo nelle scorse settimane provando a bruciare la concorrenza. L'offerta dei bianconeri è articolata così: 2 milioni subito per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Gli inglesi hanno recepito la proposta, considerato anche l'assenso da parte di Mourinho a lasciar partire il calciatore che, con l'arrivo di Diego Costa e con Torres ancora allo Stamford Bridge, non avrebbe spazio per giocare con continuità. Ma è forte l'attenzione dell'Atletico Madrid che ha in cassa la somma incassata dalla cessione di Costa e proverà a far valere la corsia preferenziale con gli inglesi per chiudere la trattativa.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views