Aubameyang punta la Liga: “Voglio giocare lì”. Ma lo United prepara 70 milioni

Il Borussia Dortmund del dopo Klopp sta tornando a far parlare di sè e lo sta facendo a suon di gol e di vittorie importanti sia in campionato che in Coppa. Una rinascita immediata dopo una stagione tormentata in cui i gialloneri hanno anche rischiato di retrocedere. Alfiere di questa ripartenza è stato senza dubbio Pierre Emerick Aubameyang, un attaccante che è entrato nel cuore e nella storia del Dortmund e che sta facendo faville in Bundesliga.
Il giocatore del Borussia, ex Milan, sta facendo parlare di sè tutta Europa e non è un caso se ultimamente sia stato accostato anche a tante squadre, tra cui molti club inglesi. Ma il giocatore del Borussia Dortmund non la pensa esattamente così e sembra avere già le idee chiare sul proprio futuro: "Il mio sogno è quello di giocare in Liga. Molte persone credono che il mio stile di gioco si adatti meglio alla Premier League, ma mia madre è spagnola e voglio giocare lì". Ma dall'Inghilterra le ultime notizie di calciomercato rilanciate dai tabloid raccontano del possibile interessamento da parte del Manchester United: il Daily Mirror scrive della somma di 45 milioni di sterline (circa 70 milioni in euro) quale cifra da mettere sul piatto per tentare il calciatore e il club tedesco.
Ovviamente l'idea di vederlo in Liga fa subito pensare alle due superpotenze spagnole, Real Madrid e Barcellona. I catalani stanno cercando effettivamente un attaccante di peso che ben completi il ‘tridentazo' formato da Neymar, Messi e Suarez ma è una volontà che verrà esaudita a gennaio senza attender l'estate. E prima di giugno, Aubameyang non si muoverà dalla Germania. Anche a Madrid si guarda al possibile dopo Benzema con movimenti in uscita nella squadra di Benitez che potrebbero far pensare all'attaccante del Borussia, ma anche in questo caso solamente dalla prossima stagione.
Fatto sta che l’attaccante del Borussia Dortmund, protagonista di un avvio di stagione semplicemente strepitoso, ha parlato ai microfoni dell’Equipe del suo momento magico, puntando davvero in alto e prendendo a confronto Cr7, che proprio in Liga è diventato un'autentico fuoriclasse: "A volte mi dico che sono proprio bravo! Scherzo, ma sono sulla strada giusta. Se Cristiano Ronaldo può segnare 50 gol in una stagione, perché non posso farlo anche io? Mi devo ripetere di poter diventare come lui e Messi. Per anni ho detto che avrei segnato 40 gol in una stagione”.