video suggerito
video suggerito
Europeo 2016 in Francia

Bonucci: “Umiltà e palle quadrate”

Il difensore della Juventus ha servito un assist eccezionale a Giaccherini in occasione del primo gol al Belgio.
A cura di Alessio Morra
417 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

Leonardo Bonucci è uno dei leader della nazionale di Antonio Conte, tecnico che lo ha svezzato ai tempi della Juventus e che adesso in azzurro coglie i frutti del suo lavoro. Bonucci, che assieme a Barzagli e Chiellini ha neutralizzato Lukaku e tutto il fortissimo reparto offensivo del Belgio, stasera nella gara d’esordio degli azzurri a Euro 2016 è stato forse il migliore in campo. Granitico in difesa e decisivo anche in fase offensiva. Con un lancio alla Pirlo infatti il centrale juventino ha regalato un pallone favoloso a Giaccherini, che ha sfruttato l’omaggio e con una giocata fantastica ha firmato il gol dell’1-0. A fine match il difensore juventino è stato molto chiaro e a proposito della vittoria sul Belgio ha detto:

“Sapevamo che contro questo Belgio dovevamo dare qualcosa di più. Abbiamo iniziato alla grande, ma questo è solo l’inizio. Abbiamo umiltà, sacrificio e le palle quadrate. Il nostro segreto è l’abnegazione da parte di tutti, avete visto Candreva al 92? E Immobile? Lui è entrato e ha corso per tre. Il segreto è il gruppo. La mia miglior partita all’Europeo deve ancora arrivare. La giocata del primo gol? Noi le proviamo sul campo. Quando arrivano gol come questi non si può non essere contenti, perché è stato tutto fantastico. Poi Giaccherini è stato bravissimo. Questa vittoria vale tre punti. Noi vogliamo stupire, ma questa partita è solo l’inizio. Adesso dobbiamo già pensare alla Svezia. Dobbiamo goderci la vittoria con il Belgio e godere per quanto di bello abbiamo fatto, ma pensare a quello che non siamo riusciti a fare bene”.

Adesso l’Italia contro la Svezia, venerdì prossimo a Tolosa, ha già la possibilità di blindare la qualificazione per gli ottavi di finale. Poi la fase a gironi si concluderà contro l’Irlanda. La vittoria con il Belgio dà gioia, dà fiducia e soprattutto può aprire una eccellente strada all’Italia.

417 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
274 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views