30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonaventura il ritorno: 3 gol e 1 assist e di nuovo leader del Milan

Aveva chiuso l’avventura con Montella lasciando il campo in maniera polemica dopo una sostituzione, ha ripreso alla grande con Gattuso. Migliore in campo in due gare e con 24,5 punti prodotti al fantacalcio si avvia a tornare uno dei migliori centrocampisti di A.
A cura di Mirko Cafaro
30 CONDIVISIONI

Aveva chiuso anzitempo l'ultima gara della gestione-Montella sostituito al 71′ contro il Torino: un'uscita polemica, senza saluto al tecnico e con un paio di calci a un borsone prima di accomodarsi in panchina; poi, l'inatteso arrivo di Gattuso al Milan e la sua stagione ha cambiato corso in un clic. Stiamo parlando di Giacomo Bonaventura, senatore rossonero classe '89, simbolo del nuovo corso griffato Ringhio.

Del resto, il tecnico calabrese aveva bisogno come il pane di un elemento che potesse incarnare i valori del Milan che lui era abituato a conoscere e nel quale aveva fatto incetta di trofei. Niente di più facile, grazie all'ex prodotto del vivaio dell'Atalanta. Bonaventura è stato subito proposto nel primo undici titolare contro il Benevento e poi confermato una settimana dopo con il Bologna, nonostante la virata tattica con il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro. Un atto inevitabile a giudicare dall'impatto prodotto.

Immagine

Che numeri tra Benevento e Bologna

In effetti Jack era stata una delle poche note liete nella gara pareggiata per 2-2 in terra campana. Suo il gol di rapina che aveva regalato il momentaneo primo vantaggio, sua anche la giocata sulla linea di fondo con assist per la testa di Kalinic. Contro il Bologna, quindi, è arrivata la consacrazioneContro il Bologna, quindi, è arrivata la consacrazione: altri due gol che hanno permesso al Milan di tornare a quella vittoria che mancava da quasi tre mesi (era il 26 settembre).

Top player ritrovato

Dopo 11 partite e 683 minuti giocati, il numero 5 rossonero ha portato a tre le reti realizzate con due assist per una media voto superiore al 6 e una fantamedia subito schizzata al di sopra del 7, grazie agli 11 e ai 13,5 punti rispettivamente prodotti nelle ultime due gare. Cifre da capogiro e che gli fanno rapidamente scalare posizioni nella classifica dei migliori centrocampisti di serie A.

Valutazione in crescita anche al fantacalcio

L'arrivo di Gattuso ha così prodotto effetti importanti anche al fantacalcio. Bonaventura è il nuovo leader del Milan, non sussistono discussioni sul suo ruolo da titolare (Montella invece lo considerava spesso in ballottaggio con Suso) e oltre alle statistiche in crescita, il milanista vede anche la sua quotazione in netta risalita. Dopo essere sceso dai 16 fantacrediti di inizio stagione ai 13 dell'ultimo periodo della gestione Montella, ecco che alla prima revisione potrebbe anche superare la valutazione di inizio campionato.

http://www.dailymotion.com/video/x6bg6z4#tab_embed
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views