5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Verona: pagelle Gazzetta e Corsport 31a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio dell’ultimo posticipo della 31a giornata, Bologna-Verona. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
5 CONDIVISIONI
Immagine

La 31esima giornata di serie A (qui il flop team) si chiude con il successo a sorpresa del Verona sul campo del Bologna, al terzo ko consecutivo. Basta la rete dell'esordiente Samir, difensore 21enne, brasiliano di origine (è cresciuto nelle giovanili del Fluminense e ha giocato con Audax Rio e Flamengo), ma in prestito dal Granada dei Pozzo che lo hanno acquistato a gennaio 2016 per la cifra non trascurabile di 4 milioni di euro. Un successo a sorpresa, in un weekend che era cominciato con l'esclusione a sorpresa di Toni e con Delneri che aveva scelto di proporre al Dall'Ara una formazione molto abbottonata con Pazzini unica punta e Gomez sulla linea dei centrocampisti. Raggiunto l'intervallo in parità e con pochi pericoli occorsi alla porta di Gollini, il tecnico veronese ha osato avanzando lo stesso Gomez in prima linea. È stato quello il segnale della svolta: prima un'occasione fallita da due passi, poi la rete in mischia, direttamente da calcio d'angolo battuto da Viviani. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto delle pagelle dei quotidiani Gazzetta e Corriere dello Sport.

BOLOGNA-VERONA – Giornali concordi nella scelta dei migliori in campo: si tratta di Rizzo (6.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere) e Samir (7 e 7.5). Gli altri voti: Mirante (6 e 5), Rossettini (5.5 e 5), Ferrari (6 e 5.5), Masina (5.5 e 5), Maietta (5.5), Donsah (5.5 e 5), Diawara (5.5 e 5), Taider (sv), Giaccherini (5), Mounier (5.5 e 4.5), Floccari (5), Zuculini (6 e sv), Brienza (5.5 e 6); Gollini (6), Pisano (6.5), Albertazzi (6), Bianchetti (6), Emanuelson (6), Ionita (6 e 6.5), Viviani (6 e 7), Wszokel (6), gomez (6.5 e 6), Pazzini (5.5 e 6), Gilberto (6), Souprayen (6 e sv), Marrone (6 e sv).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views