2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della trentunesima giornata di serie A

Inter e Napoli, protagoniste di una giornata molto negativa, monopolizzano il flop 11 con oltre due terzi della formazione. Scopri i nomi eccellenti coinvolti.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sono Inter e Napoli i principali contributor del flop 11 della trentunesima giornata. Tutta colpa di un weekend andato storto, nel quale i nerazzurri si sono fatti rimontare dal Torino, al termine di una gara che hanno chiuso addirittura in nove e i partenopei hanno perso la testa contro l'Udinese (Higuain su tutti) vedendo scappare la Juventus in classifica sino al +6. Grosse pecche difensive per la squadra di Mancini che monopolizza metà difesa con le nomination di Santon (4, voto Sportmediaset come i seguenti) e Miranda (4.5), con quest'ultima in particolare che apre l'emorragia di squadra facendosi espellere per primo; in seguito toccherà a Nagatomo che però strappa un 5 "utile" almeno a non finire tra i cattivi di giornata. Ci finisce, invece, Perisic (5) che, terminato il marzo da favola sempre in gol, è apparso l'ombra di sé.

Sponda Napoli va addirittura peggio con un giocatore per ruolo. Nell'ordine Gabriel (5.5), tra i pali, che fallisce il suo esordio stagionale al posto di Reina, risultando colpevole in occasione soprattutto del secondo gol friulano, Ghoulam (4), in difesa, in grossa difficoltà contro le avanzate di un Widmer in grandissimo spolvero, Hamsik (4.5) e Insigne (4.5), tra centrocampo e attacco, che sembrano aver esaurito anzitempo la benzina. Completano il nostro 4-3-3 il frusinate Blanchard (4.5) in difesa, letteralmente "scherzato" dal genoano Suso; in mediana il sampdoriano Correa (4) che becca un ingenuo doppio giallo contro la Fiorentina; il milanista Bacca (5) e il fiorentino Babacar (5) in attacco assolutamente inoffensivi nelle loro gare contro Atalanta e Samp.

Gabriel 5.5

Santon 4, Ghoulam 4, Miranda 4.5, Blanchard 4.5

Correa 4, Hamsik 4.5, Perisic 5

Insigne 4.5, Bacca 5, Babacar 5

In panchina

Szczesny 5.5
Struna 4.5
De Sciglio 5
Tino Costa 5
Candreva 5
Maccarone 5
Matri 5

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views