88 CONDIVISIONI

Colpo del Verona a Bologna, decide un gol dell’esordiente Samir

Il difensore brasiliano Samir, all’esordio in Serie A, decide il Monday Night tra Bologna e Verona. Delneri resta ultimo, ma è a sei punti da Carpi e Palermo. Il Bologna è in crisi. Donadoni non vince da sei partite.
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona vince 1-0 a Bologna e continua a sperare in una salvezza che sarebbe clamorosa. La squadra di Delneri ha vinto con pieno merito e con questo successo esterno sale a quota 22 punti. Carpi e Palermo sono a sei punti, che non sono pochi considerato che mancano sette partite, ma il Verona sta finendo benissimo il campionato. Il Bologna invece è in crisi. Donadoni non vince dai sei match. L’incontro è stato deciso da un gol del difensore Samir.

Samir gol all’esordio – Delneri esclude dall’undici iniziale Luca Toni, al suo posto gioca Pazzini. Floccari guida il tridente del Bologna, a secco di vittorie da più di un mese. Il Verona, ultimo in classifica e con un piede in Serie B, in avvio è guardingo forse perché attende la sfuriata dell’undici di Donadoni che però è spento e non riesce mai a essere pericoloso. Il Verona pian piano guadagna campo e si rende sempre più pericoloso. Ionita con un tiro-cross colpisce la traversa. Juanito Gomez dall’interno dell’area di rigore colpisce malissimo e grazia Mirante. Il meritato vantaggio i gialloblu lo trovano al 42’ con un gol dell’esordiente brasiliano Samir. Il difensore, di proprietà dell’Udinese, con un colpo di testa impetuoso svetta e batte Mirante. All’intervallo è 1-0. I tifosi di casa fischiano pesantemente i calciatori del Bologna al rientro negli spogliatoi.

Colpo esterno – Nella ripresa il Bologna si presenta in campo con Rizzo al posto di Mounier. Cambia poco. Il Bologna non è quasi mai pericoloso e la curva continua a fischiare con forza. Ci prova Rizzo, ma senza fortuna. Giaccherini commette un brutto fallo su Pisano e viene ammonito. L’azzurro era diffidato e salterà la sfida con la Roma del prossimo turno. Il Verona pure non brilla e decide di difendere il gol del vantaggio. La squadra di Delneri sembra stanca e con il passare del tempo si abbassa sempre più. Il Bologna ha un’opportunità con Masina, ma Gollini è molto bravo. Il Verona vince 1-0, sale a quota 22 punti. La salvezza dista ancora sei lunghezze, sarà dura risalire. Ma Delneri è stato comunque bravissimo a risollevare una squadra che sembrava allo sbando.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views