Bologna, lo sfogo di Pippo Inzaghi: “Via dalle palle chi gufa”
La situazione del Bologna di Pippo Inzaghi è molto delicata. Il tecnico rossoblu naviga infatti nel mare mosso della classifica di Serie A (è terzultimo in classifica e senza vittorie ormai da otto partite), e potrebbe anche andare a fondo in caso di ulteriore sconfitta nella prossima partita di campionato che, ironia della sorte, sarà contro quella che è stata la squadra della sua vita. A pochi giorni dalla sfida contro il Milan, Inzaghi si è però ribellato al clima negativo che da giorni ha preso casa in quel di Casteldebole.
L'allenatore del Bologna lo ha fatto attraverso un post dai toni molto decisi pubblicato sul suo profilo Instagram: "Ho sempre accolto le sfide nella mia vita dando il massimo e facendomi un mazzo enorme – ha scritto il tecnico rossoblu – Ora sono qui, a Bologna, la sfida non è facile ma non impossibile e io non ho per nulla voglia di lasciare le cose a metà".
Saputo sta con Pippo (almeno per ora)
"Però di una cosa mi son rotto, basta negatività – ha concluso Pippo Inzaghi – Ne ho piena l’anima di last chances, di in or out, squadra-società-allenatore scarsi. Voglio aria nuova, sole, affetto bolognese e via dalle palle chi gufa. Lavoro, grinta e amore per la maglia portano risultati, demoralizzazioni e ansia portano solo a flop. Grazie".
Un concetto che segue di poche ore quello espresso da Joey Saputo, che in una nota ufficiale ha di fatto confermato l'allenatore almeno fino alla gara con i rossoneri: "Mi aspettavo di più da tutte le componenti: dirigenza, tecnico e squadra – ha fatto sapere il patron rossoblu – Ora è necessario da parte di tutti il massimo sforzo per ottenere nelle quattro partite che ci separano dalla fine del girone d’andata i punti che ci consentano di abbandonare questa posizione di classifica. Sono certo che con il sostegno dei nostri tifosi e l’impegno di Inzaghi e dei giocatori supereremo questo momento difficile".