video suggerito
video suggerito

Bologna-Inter, il debutto di Ranieri al Dall’Ara con poche certezze e molte incognite

Il nuovo allenatore dei nerazzurri dovrà fare i conti con assenze importanti, oltre che con un ambiente che va rivitalizzato. Dall’altra parte Bisoli proverà a rendere amaro il debutto in nerazzurro di Ranieri.
A cura di Mattia Sparagna
30 CONDIVISIONI
Claudio Ranieri all'Inter

L'Inter con un solo punto in classifica nelle prime tre giornate di campionato, non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure la squadra nerazzurra non è riuscita ancora a portare i 3 punti a casa, racimolando solo un punto nella sfida contro la Roma. Con l'esonero di Gasperini, il presidente Moratti ha voluto dare una scossa a tutto l'ambiente e la nomina di Claudio Ranieri come nuovo allenatore dell'Inter non è casuale. Un allenatore preparato, oltre che esperto, che avrà il compito di rialzare le sorti del Biscione nerazzurro.

Snejider e Ranocchio out

Iniziare un'avventura così importante senza due pedine fondamentali della propria squadra, non deve essere semplice. Ranieri infatti dovrò fare a meno di Wesley Snejider, alle prese con un leggero infortunio muscolare, e Andrea Ranocchia (espulso nell'ultima gara di campionato persa contro il Novara). Il fantasista olandese si è bloccato nell'ultimo allenamento prima della sfida contro i felsinei; il fastidio all'adduttore della coscia sinistra ha fatto pensare che sia meglio per tutti che il nerazzurro si riposi e recuperi al meglio. Il difensore italiano invece non salterà solo questa partita ma anche le prossime due, infatti  Ranocchia è stato squalificato per 3 giornate dal Giudice Sportivo: la sanzione deriva dal fatto che il centrale nerazzurro ha offeso reiteratamente la terna arbitrale al momento della sua espulsione nella sfida contro il Novara.

Gillet e Diamanti in forse

Anche Bisoli ha i suoi problemi, infatti il tecnico del Bologna dovrà valutare bene se inserire nell'undici titolare due pedine importanti come Jean-Francois Gillet ed Alessandro Diamanti. Il portiere belga, ex Bari, non è sicuro del suo impiego visto il duro scontro avuto con Simone Pepe durante l'ultima sfida di campionato contro la Juventus. L'ultima TAC ha dato esito negativo e l'estremo difensore vorrebbe essere tra i pali, la decisione però verrà presa all'ultimo momento. Discorso diverso per l'ex fantasista di Livorno e Brescia che non dovrebbe partire nell'undici titolare, sostituito dal giovane Gaston Ramirez.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views