Bologna-Inter, il debutto di Ranieri al Dall’Ara con poche certezze e molte incognite
L'Inter con un solo punto in classifica nelle prime tre giornate di campionato, non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure la squadra nerazzurra non è riuscita ancora a portare i 3 punti a casa, racimolando solo un punto nella sfida contro la Roma. Con l'esonero di Gasperini, il presidente Moratti ha voluto dare una scossa a tutto l'ambiente e la nomina di Claudio Ranieri come nuovo allenatore dell'Inter non è casuale. Un allenatore preparato, oltre che esperto, che avrà il compito di rialzare le sorti del Biscione nerazzurro.
Snejider e Ranocchio out
Iniziare un'avventura così importante senza due pedine fondamentali della propria squadra, non deve essere semplice. Ranieri infatti dovrò fare a meno di Wesley Snejider, alle prese con un leggero infortunio muscolare, e Andrea Ranocchia (espulso nell'ultima gara di campionato persa contro il Novara). Il fantasista olandese si è bloccato nell'ultimo allenamento prima della sfida contro i felsinei; il fastidio all'adduttore della coscia sinistra ha fatto pensare che sia meglio per tutti che il nerazzurro si riposi e recuperi al meglio. Il difensore italiano invece non salterà solo questa partita ma anche le prossime due, infatti Ranocchia è stato squalificato per 3 giornate dal Giudice Sportivo: la sanzione deriva dal fatto che il centrale nerazzurro ha offeso reiteratamente la terna arbitrale al momento della sua espulsione nella sfida contro il Novara.
Gillet e Diamanti in forse
Anche Bisoli ha i suoi problemi, infatti il tecnico del Bologna dovrà valutare bene se inserire nell'undici titolare due pedine importanti come Jean-Francois Gillet ed Alessandro Diamanti. Il portiere belga, ex Bari, non è sicuro del suo impiego visto il duro scontro avuto con Simone Pepe durante l'ultima sfida di campionato contro la Juventus. L'ultima TAC ha dato esito negativo e l'estremo difensore vorrebbe essere tra i pali, la decisione però verrà presa all'ultimo momento. Discorso diverso per l'ex fantasista di Livorno e Brescia che non dovrebbe partire nell'undici titolare, sostituito dal giovane Gaston Ramirez.