3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Fiorentina 1-1, Giaccherini risponde a Bernardeschi

Dopo un primo tempo soporifero Bologna e Fiorentina danno vita a un intensa ripresa. Mati Fernandez viene espulso, poi segnano Bernardeschi e Giaccherini.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

La sentitissima sfida tra Bologna e Fiorentina è finita in parità. Tutto il derby si racchiude in cinque minuti. Nel primo tempo non accade praticamente nulla. Nella ripresa tra il 57’ e il 62’ arrivano in ordine lo sciocco cartellino rosso di Mati Fernandez e soprattutto i gol di Bernardeschi e Giaccherini. Il pareggio è utile per il Bologna che sale a quota 30 punti, mentre questo 1-1 può costar caro alla Fiorentina, che domani può essere superata dall’Inter e può vedere ridursi il proprio vantaggio sulla Roma di Spalletti.

Primo tempo orrendo – Paulo Sousa, squalificato, in panchina c’è il suo vice Sanchez, decide di iniziare il match con in avanti Babacer e Tello, panchina per Zarate, Kalinic e Ilicic. Donadoni, senza il portiere Mirante, e i centrali Rossettini e Oikonomou, rilancia Destro e Giaccherini. I primi quarantacinque minuti non passano alla storia del campionato. Perché le due squadre lottano, corrono e s’impegnano. Ma in tutto il primo tempo si vede solo un tiro in porta. L’autore è il catalano Tello, che da posizione defilata prova a sorprendere Da Costa.

Bernardeschi e Giaccherini – Nella ripresa il copione è identico. Perché Sousa e Donadoni hanno bloccato le fonti di gioco avversarie. All’improvviso però tutto cambia quando Mati Fernandez si fa ammonire per la seconda volta nel giro di nove minuti e viene espulso. L’uomo in meno dà forza alla Fiorentina che due minuti dopo il rosso del cileno passa in vantaggio con Bernardeschi. Il numero 10 di Sousa riceve da Kalinic e con un bel tocco realizza il primo gol in campionato. Il Bologna reagisce e trova subito il pari con Giaccherini. La partita s’incattivisce Astori e Destro, che hanno dei conti da regolare, litigano. Poi Tatarusanu è bravissimo su una conclusione da lontano di Taider. Nel finale entrano Constant, all’esordio con il Bologna, e Zarate, a cui non riesce un altro miracolo. Finisce 1-1.

Il tabellino di Bologna-Fiorentina

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina (76’ Constant); Taider (82’ Brienza) Diawara, Donsah; Mounier (65’ Floccari), Destro, Giaccherini. A disposizione: Stojanovic, Sarr, Morleo, Zuniga, Brighi, Crisetig, Pulgar, Rizzo, Zuculini, Floccari. All. Donadoni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi (90’ Tomovic), Borja Valero, Vecino, Pasqual; Mati Fernandez, Tello (81’ Zarate); Babacar (46’ Kalinic). A disposizione: Sepe, Lezzerini, Blaszczykowski, Kone, Ilicic. All. Paulo Sousa (squalificato), in panchina Sanchez.

Gol: 59’ Bernardeschi, 62’ Giaccherini.

Ammoniti: Diawara, Astori, Giaccherini, Roncaglia.

Espulso: 57’ Mati Fernandez.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views