video suggerito
video suggerito

Bologna, è ufficiale: Walter Sabatini nuovo coordinatore dell’area tecnica

Ci ha messo poco Walter Sabatini a trovare un’altra squadra pronta a puntare su di lui in Serie A. Dopo la rottura con la Sampdoria, a seguito della violenta lite con il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, l’esperto dirigente ripartirà dal Bologna. Sabatini sarà il nuovo coordinatore dell’area tecnica della società emiliana, e anche del Montreal Impact, club che condivide con i rossoblu la proprietà targata Joey Saputo.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Ci ha messo poco Walter Sabatini a trovare un'altra squadra pronta a puntare su di lui in Serie A. Dopo la rottura con la Sampdoria, a seguito della violenta lite con il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, l'esperto dirigente ripartirà dal Bologna. Sabatini sarà il nuovo coordinatore dell'area tecnica della società emiliana, e anche del Montreal Impact, club che condivide con i rossoblu la proprietà targata Joey Saputo.

Immagine

Bologna, Walter Sabatini nuovo  coordinatore dell'area tecnica del club rossoblu

Sono passati quasi due mesi dalla brusca rottura tra Walter Sabatini e la Sampdoria. Il dirigente classe 1955 ha deciso di dire addio ai blucerchiati dopo una violenta lite con il presidente Ferrero a seguito della sconfitta contro in casa del Bologna. E proprio dal Dall'Ara ripartirà Sabatini che è a tutti gli effetti il nuovo coordinatore dell'area tecnica del club rossoblu. All'ex di Lazio, Roma, Palermo, Inter e Jingsu saranno affidate anche le sorti del Montreal Impact, club che milita nel massimo campionato di calcio nordamericano e che condivide con il Bologna, il proprietario ovvero Joey Saputo.

Il comunicato ufficiale del Bologna su Walter Sabatini che si lega anche al Montreal Impact

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Bologna: "Free 2 Be Holdings Inc., la società controllante di Bologna Fc 1909 e Montreal Impact, comunica di aver sottoscritto un contratto con Walter Sabatini. Sabatini sarà responsabile, pertanto, della supervisione e del coordinamento delle operazioni calcistiche dei due club. La conferenza di presentazione di Sabatini avrà luogo domani alle 14 presso la sala stampa del Centro Tecnico N. Galli. Nel pomeriggio di domani (ora italiana) Joey Saputo e il presidente del Montreal Impact Kevin Gilmore saranno a disposizione dei giornalisti canadesi presso il Centro Tecnico Nutrilait a Montreal".

Il progetto ambizioso del Bologna

La scelta della proprietà del Bologna di puntare su un dirigente esperto come Sabatini rappresenta un chiaro segnale della volontà di non accontentarsi della salvezza. Il club rossoblu infatti è riuscito a blindare Sinisa Mihajlovic, proponendogli un progetto ambizioso con l'obiettivo di puntare anche all'Europa. E molto dipenderà anche dalle scelte di mercato che spetteranno soprattutto a Walter Sabatini, pronto all'ennesima sfida della sua carriera.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views