Bojan Krkic al Napoli, il sogno proibito di Giugno
Il Napoli stagione dopo stagione sta crescendo sempre di più, e sta ritornando ad essere a tutti gli effetti una delle potenze calcistiche italiane. Lo testimoniano il secondo posto e la conquista dei sedicesimi di finale di Europa League, a febbraio c'è la supersfida Napoli-Villarreal. Ma De Laurentiis non vuole fermarsi qui, vuole rendere la squadra sempre più competitiva. Secondo rumors spagnoli il Napoli avrebbe avviato una trattativa per portare nel capoluogo partenopeo Bojan Krcic, talento spagnolo del Barcellona.
La società azzurra guarda al presente con un occhio rivolto al futuro. Per questo motivo sono arrivati Mascara e Victor Ruiz al Napoli, e sono stati bloccati Inler e Matavz per Giugno. In effetti già si parlò qualche mese fa di un interessamente del club partenopeo per il talentuoso attaccante azulgrana, e si vociferò di un possibile scambio con Hamsik. Fantacalcio? Forse. Ma Bigon ama tenere segrete le sue trattative, come è successo con Cavani, quindi tutto è possibile.
L'attaccante classe '90 ha un grande futuro davanti a sè, ha colpi da campione ed una classe cristallina. Ma nel Barcellona non sfonda perchè davanti ha dei mostri sacri come Messi, Villa e Pedro, e spesso viene relegato in panchina. Krkic avrebbe voglia di giocare di più, quindi a fine stagione potrebbe decidere di cambiare squadra, ed il Napoli è pronto a fiondarsi sul talento spagnolo.
Krkic è un destro naturale, ma sa usare benissimo anche il sinistro. É dotato di un dribbling secco e di un velocissimo gioco di gambe, e sotto porta sa essere letale. Potrebbe ricoprire qualsiasi ruolo nel tridente di Mazzarri. Per il mercato estivo si è parlato anche di Vucinic al Napoli, altro colpo da sogno. La prossima stagione è ancora lontana, ma sembra sicuro che De Laurentiis porterà una grande stella sul palcoscenico napoletano per puntare ad obiettivi sempre più importanti.