3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boban, che onore: è il nuovo vicesegretario generale della Fifa

L’ex stella del calcio croato e del Milan, oggi attento commentatore televisivo, ricoprirà il prestigioso ruolo accanto alla nuova segretaria generale Fatma Samoura e al presidente Gianni Infantino.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI

Abbiamo imparato ad apprezzarlo sul campo per il suo coraggio e per il suo talento e grazie alla televisione siamo anche riusciti a conoscere il suo lato più intelligente e critico. All'età di 47 anni, Zvonimir Boban si appresta a scendere in campo nuovamente e questa volta con la squadra più potente nel panorama calcistico internazionale: la Fifa. L'ex campione croato, che ha giocato per molti anni con la maglia del Milan vincendo anche 4 scudetti e una Champions League, è stato infatti nominato vicesegretario dalla nuova segretaria generale Fatma Samoura.

Immagine

Un incarico di prestigio per l'attuale opinionista televisivo di Sky, già cercato nei mesi scorsi anche dallo stesso presidente Infantino che aveva individuato nel croato la figura perfetta per instaurare un rapporto collaborativo con i calciatori: "Dobbiamo coinvolgerli di più nelle nostre attività – dichiarò l'ex dirigente Uefa – Il loro parere può essere importante non solo nei processi decisionali ma anche nello sviluppo e nelle attività sociali".

Le parole del neo segretario generale

L'annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore, dopo la visita a Zurigo di Fatma Samoura: neo segretario generale che assumerà ufficialmente il nuovo incarico a partire dal prossimo 20 giugno. Boban avrà compiti strettamente legati al "campo" e si occuperà dell'organizzazione delle competizioni: "Per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo deciso di adottare una struttura migliore che renderà la Fifa più efficiente e che risponderà al proposito di sviluppare il calcio in ogni luogo – ha dichiarato Fatma Samoura – L'amministrazione della Fifa sarà divisa in due settori: uno si occuperà della parte economica e del lavoro amministrativo che ne consegue, l'altro si concentrerà sullo sviluppo del calcio e sull'organizzazione di competizioni".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views