video suggerito
video suggerito

Besiktas, Karius non perde il vizio: le “papere” del tedesco regalano due gol al Sarpsborg

In occasione del match di Europa League contro i norvegesi del Sarpsborg, il portiere tedesco si è reso protagonista di altri due clamorosi errori che avrebbero potuto costar caro al Besiktas. La squadra turca è stata però capace di ribaltare il risultato e rimanere in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo turno di Europa League ha riportato sulle prime pagine di tutti i giornali il nome di Loris Karius. Il portiere tedesco, diventato famoso per le sue celebri papere in occasione della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, è infatti tornato a sbagliare in maniera clamorosa con la maglia del Besiktas: società alla quale è stato mandato in prestito dai "Reds" nella scorsa estate.

Durante la partita della formazione turca contro i norvegesi del Sarpsborg, Karius ha fatto impazzire di rabbia i sostenitori del Besiktas con due errori che hanno causato il doppio vantaggio degli avversari: un'imbarazzante uscita fuori dalla sua area di rigore, e un errato posizionamento sul gol del 2 a 0: arrivato con un beffardo pallonetto da oltre trenta metri.

Besiktas ancora in corsa, nonostante Karius

I due gol regalati in soli sei minuti, hanno dunque riaperto vecchie ferite e ridato fiato ai detrattori social del povero Karius: scatenati dopo le nuove papere del portiere ex Liverpool. Errori che tra l'altro avrebbero potuto buttare fuori i turchi dall'Europa League, se non ci fosse stata la grande reazione dei ragazzi di Şenol Güneş: capaci di rimontare e vincere in terra norvegese.

Secondo in classifica nel girone I e padrone del proprio destino, il Besiktas è ora atteso dalla sfida decisiva contro il Malmoe: squadra ad un punto dai turchi. Il prossimo 13 dicembre, al Besiktas Park, le aquile nere avranno a disposizione il "match point" per passare il turno e qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League, ipoteticamente anche come primi nel raggruppamento. Contro gli svedesi, servirà però una vittoria senza se e senza ma. E soprattutto senza errori da parte di Loris Karius.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views