Bernardeschi apre alla Juve: “I miei idoli? Baggio e Del Piero”

Non è più un mistero ormai la volontà della Juventus di puntare su Federico Bernardeschi. Il nome dell'esterno offensivo della Fiorentina è uno dei più caldi per il calciomercato della Vecchia Signora, con Marotta e Paratici che vogliono garantire a Massimiliano Allegri rinforzi congeniali e all'altezza per il suo 4-2-3-1. Il classe 1994 di Carrara per ora non si è ancora espresso sul mercato ma è concentrato esclusivamente sulla sua avventura con la maglia della Nazionale azzurra agli Europei under 21.
Il "messaggio" alla Juve: "I miei idoli Baggio e Del Piero"
Alla vigilia della decisiva sfida contro la Germania, con gli azzurri che si giocano le ultime chance di accesso in semifinale Bernardeschi ha rilasciato un'intervista per il sito dell'Uefa. Stuzzicato sui suoi idoli del passato, il calciatore della Fiorentina ha risposto: "Essendo un numero 10 scelgo Roberto Baggio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Sono un fantasista e a me piacciono giocatori come loro". In queste parole dunque potrebbe esserci un chiaro indizio di mercato, essendo stato Del Piero una delle ultime bandiere della Juventus e Baggio, il protagonista di un clamoroso trasferimento proprio dalla Viola agli acerrimi rivali bianconeri.
La trattativa di mercato tra Juve e Fiorentina per Bernardeschi
Una rivalità, ancora viva e confermata dai rapporti non idilliaci tra le due società, protagoniste nel recente passato di alcune trattative di mercato tutt'altro che fortunate, come quella relativa a Berbatov. Proprio questa situazione inevitabilmente sembrava rappresentare un ostacolo ad un eventuale trasferimento di Bernardeschi alla Juventus. Nelle ultime ore però qualcosa è cambiato, in quanto come evidenziato da Sky la Juve oltre a mettere sul piatto 40 milioni (con i viola che ne chiedono 45/50 e potrebbero gradire l'eventuale inserimento di una contropartita), ha incassato il gradimento del ragazzo che vuole solo i bianconeri. A questo punto la Fiorentina non può alzare un muro, quando manca soprattutto un anno alla scadenza del contratto, consapevole che Bernardeschi non gradisce altre soluzioni, Inter compresa. Appuntamento dunque ad Europeo Under 21 finito con le parti pronte ad incontrarsi per cercare di definire l'accordo.