137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Baresi rinnova il contratto con l’Inter

Beppe Baresi, che con Mancini ha perso il posto da vice-allenatore dell’Inter, ha rinnovato fino al 2016. Baresi farà lo scout in giro per il mondo e seguirà anche tutte le Academy nerazzurre.
A cura di Alessio Morra
137 CONDIVISIONI
Immagine

Con il ritorno di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter i nerazzurri hanno accantonato Beppe Baresi, ex leggenda nerazzurra che nelle ultime sette stagioni ha fatto da vice a Mourinho, Benitez, Gasperini, Leonardo, Ranieri, Stramaccioni e Mazzarri. Le polemiche non sono mancate, e parole pesantissime sono state dette dalla figlia di Baresi che ha attaccato in modo durissimo il Mancio. Oggi, però, il sereno è tornato tra l’Inter e Baresi, che ha rinnovato il contratto con i nerazzurri fino al 2016. Erick Thohir ha deciso di creare un posto ad hoc per Beppe Baresi che farà lo scout in giro per il mondo e che così seguirà anche le Academy nerazzurre sparse in ogni angolo del globo. Inoltre Baresi sarà anche il responsabile della squadra femminile, in cui gioca la figlia Regina. Curiosamente la firma di Baresi arriva nel giorno in cui l’Inter ha ufficializzato anche l’arrivo del nuovo vice di Mancini, che sarà il brasiliano Sylvinho ex terzino di Arsenal e Barcellona.

La polemica di Regina Baresi con Mancini – Beppe Baresi è stato estromesso dalla prima squadra da Mancini e la figlia di Baresi, Regina, in un’intervista concessa a ‘Chi’ nei giorni successivi all’accantonamento del padre si era scagliata con forza contro l’ex tecnico del City: “Mio padre ha saputo che per lui non ci sarebbe stato più spazio all’Inter solo da una telefonata ricevuta in serata dal direttore sportivo Ausilio. Assurdo ha lavorato con Mourinho, Leonardo, Benitez, Stramaccioni e Ranieri ed è stato trattato così. Dopo oltre 30 anni meritava più rispetto. Mancini doveva dirglielo in faccia. Se lo incontrassi per strada non lo saluterei. Lui ha mancato di rispetto a mio padre.”. Papà Beppe dopo la filippica di Regina ha poi a mettere una toppa precisando che con l’arrivo di Mancini lui non era stato licenziato: “Non sono mai stato licenziato dall’Inter. Roberto Mancini è arrivato con il suo staff tecnico con cui lavorerà sulla prima squadra. Alcune parole di mia figlia su Mancini e sul club sono state mal interpretate male. Mi dispiace per quello che è successo e me ne scuso.”

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views