Benitez rischio esonero: per l’Inter Capello e Spalletti le alternative
Il 2-1 di Chievo-Inter ha decisamente turbato gli animi di Moratti, complicando maledettamente il percorso di Benitez alla guida dei nerazzurri, che rischia di compromettersi irreversibilmente. L'Inter, infatti, si trova a -9 dal primo posto, occupato in pianta stabile dal Milan di Allegri, e non perdeva due partite consecutivamente da ben 4 anni.
La panchina di Benitez, conseguenzialmente, sta per caracollare definitivamente, e un risultato negativo contro il Twente potrebbe risultare decisivo per il futuro dell'allenatore ex-Liverpool. In caso di esonero, le alternative non sono numerose, ma quelle poche fattibili risultano di grande spessore: Spalletti terminerà a breve la sua stagione con lo Zenit, e ciò gli potrebbe permettere di approdare a Milano in tempi piuttosto brevi.
Capello, invece, rappresenta un'ipotesi decisamente più affascinante che realistica, visti i suoi impegni con la nazionale inglese, ma se l'allenatore friulano decidesse di abbandonare il suo attuale incarico, viste le continue critiche che sta ricevendo, allora la soluzione diverrebbe più che fattibile.
Il vero sogno di Moratti, però, è quel Guardiola che potrebbe rappresentare, però, esclusivamente una soluzione futura, dato il suo attuale contratto con il Barcellona, blindato almeno fino alla fine della stagione.