6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez-Inter, é quasi fatta

Mancano solo i dettagli per la firma che legherà il tecnico spagnola alla squadra milanese. Moratti: ” É l’uomo giusto per continuare a vincere”.
A cura di Francesco Ferrara
6 CONDIVISIONI
benitez

Manca solo l'ufficialità, ma Rafa Benitez quasi sicuramente l'anno prossimo siederà sulla panchina nerazzurra. In questi giorni il direttore tecnico dell'Inter, Marco Branca, é volato in Sardegna  per mettere a punto gli ultimi dettagli del contratto, che dovrebbe legare il tecnico spagnolo alla società meneghina per 3 stagioni a 3,5 milioni l'anno. La firma potrebbe arrivare anche oggi.

Fino a pochi giorni fa il nome del futuro allenatore dell'Inter era in alto mare: Capello aveva rinnovato con l'Inghilterra post-Mondiali, mentre Guardiola e Hiddink erano irraggiungibili. Restava appunto Benitez, ma il tecnico di Madrid sembrava intenzionato a restare a Liverpool. Tuttavia la crisi economica del club inglese ed il ridimensionamento tecnico della squadra ha convinto Benitez a cambiare aria.

L'allenatore spagnolo dovrebbe portare con sè altri 4 collaboratori, mentre per il mercato avrebbe chiesto Mascherano, suo pupillo del Liverpool che costa 25 milioni di euro e vorrebbe che Maicon restasse. Il brasiliano però é corteggiatissimo dal Real Madrid, se dovesse partire arriverebbe Sagna o Caceres.

Il passaggio da Mourinho a Benitez non dovrebbe essere traumatico, poiché se é vero che sono due personalità molto diverse (estroverso e provocatore il portoghese, pacato e misurato lo spagnolo) é anche vero che sono due tecnici abituati a vincere. Benitez può infatti annoverare nel suo curriculum due Lighe spagnole ed una Coppa Uefa col Valencia e 2 finali di Champion's, una vinta ed una persa.

Soddisfatto il presidente Moratti, che aveva puntato da subito sul tecnico spagnolo: " É l'uomo giusto per dare continuità al progetto-Inter. Tuttavia alcune cifre vanno ridimensionate. La trattativa é ben avviata, manca solo l'ufficialità".

Francesco Ferrara

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views