Benitez, esonero vicino per l’allenatore dell’Inter: in pole Leonardo e Spalletti
Neanche il tempo di godersi la vittoria al Mondiale per Club 2010 che arriva l'ennesima bufera in casa Inter. La polemica in casa nerazzurra avanzata da Benitez sembra non aver rallegrato l'animo di un Moratti apparentemente furioso con il suo tecnico, già in odore d'esonero prima della competizione iridata.
Il 3-0 di Inter-Mazembe non basterà, quindi, al tecnico spagnolo per salvare la sua traballante panchina, dato che oltre alla questione squisitamente tecnica, è entrata in gioco anche quella caratteriale, con Moratti pronto a silurare l'allenatore del dopo Mourinho. Dopo aver incassato diverse polemiche adottando continuamente la linea del silenzio, Benitez è esploso dopo la vittoriosa finale ad Abu Dhabi, togliendosi una frana di pietre dalle sue scarpe.
Di conseguenza, il rapporto si sarebbe incrinato, e Moratti sarebbe alla ricerca dell'immediato sostituto: in pole position ecco Leonardo, ex tecnico milanista reduce da una stagione non troppo fortunata sulla panchina rossonera, mentre appaiono meno probabili, ma comunque papabili, le ipotesi Spalletti e Zenga. Il primo dovrebbe risolvere il proprio contratto con lo Zenit, mentre il secondo potrebbe rappresentare un'alternativa "storica" ed impostata sulla linea rosa, in modo da ringiovanire un ciclo che ha bisogno di ritocchi dopo il trionfale "triplete" targato Mou.