Non è iniziata nel migliore dei modi la prima storica esperienza del Benevento in Serie A. La squadra giallorossa occupa l'ultimo posto in classifica con 7 sconfitte in altrettante gare, con il caso doping che ha visto coinvolto capitan Lucioni che ha destabilizzato l'ambiente. Una buona notizia però arriva a sorpresa dai social network e in particolare da una ricerca che ha evidenziato che il Benevento è la quinta società d'Europa per crescita di followers nel mese di settembre.

Benevento quinto club d'Europa per crescita di followers a settembre.

Secondo quanto riportato da una particolarissima ricerca effettuata da KPMG Football Benchmark, i cui risultati sono stati divulgati su Twitter, il Benevento è la quinta società tra i top 5 campionati d'Europa (ovvero Premier, Liga, Bundesliga, Serie A e Liga) in termini di crescita di followers nel mese di settembre. Un incremento del 6.6% per i sanniti che in questa speciale classifica seguono Amiens (9.3%), Leganés (8.5%), Bordeaux (8.2%) e Getafe (7.4%).

C'è anche la Spal.

Ovviamente la crescita, come dimostrano anche gli altri club presenti in questa graduatoria, è legata al fatto che si tratti di società che si sono rese protagoniste di improvviso incremento di popolarità, nel caso del Benevento (che su Facebook può contare su 55mila fan), l'approdo in Serie A. E nella top ten, c'è anche un'altra italiana, ovvero la seconda matricola Spal che si attesta al 7° posto, quindi poco dopo i campani con il 6.2%.

Risultato di buon auspicio per il Benevento.

Un risultato quello del Benevento sui social che si spera possa rivelarsi di ottimo auspicio per il prosieguo del campionato. A partire dal delicato confronto diretto in casa del Verona che potrebbe rappresentare la gara della svolta per entrambe le compagini che puntano al rilancio in classifica. Quello che è certo è che i giallorossi hanno comunque conquistato la scena anche per il calore del proprio pubblico che nonostante i risultati negativi non ha mai smesso di incitare i propri beniamini.