1 CONDIVISIONI

Benevento, poche speranze: la differenza reti avvicina De Zerbi alla Serie B

Dopo la sconfitta con l’Atalanta, per la squadra campana si avvicina sempre di più la retrocessione. Il ritorno nel campionato cadetto, potrebbe infatti materializzarsi nel prossimo weekend.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è ancora la matematica certezza, ma tutti i tifosi del Benevento sanno già che la retrocessione è praticamente cosa certa. Dopo gli ultimi risultati del turno infrasettimanale, a tenere a galla la squadra del presidente Vigorito è soltanto una differenza reti incolmabile con la quart'ultima formazione della nostra Serie A: la Spal. Tra biancazzurri e giallorossi ci sono quindici punti di differenza, gli stessi che il campionato mette ancora a disposizione nelle ultime cinque giornate.

Un gap che teoricamente potrebbe essere annullato dal Benevento, che avrebbe però bisogno anche di un altro miracolo sportivo. Se è vero che tra le due società c'è parità perfetta negli scontri diretti, è infatti altrettanto vero che esiste un abisso per quanto concerne la differenza reti complessiva: il terzo criterio preso in considerazione per stabilire quale tra le due squadre avrà la certezza di finire il torneo al quart'ultimo posto e dunque salvarsi.

Immagine

Il gap incolmabile e la trasferta di San Siro

Atteso da un finale di campionato decisamente proibitivo, il Benevento segna infatti un -50 nella differenza reti contro il -22 della concorrente ferrarese. Un divario che l'undici di De Zerbi annullerebbe soltanto con cinque vittorie con punteggi molto larghi, e altrettante sconfitte pesanti della Spal. Uno scenario difficilmente realizzabile, anche per la presenza di molte altre squadre coinvolte nella corsa salvezza.

La matematica certezza del ritorno nel campionato cadetto, potrebbe arrivare sabato prossimo quando la compagine di De Zerbi farà visita al Milan. Nel match d'andata giocato al Vigorito, il portiere Brignoli rovinò l'esordio di Rino Gattuso sulla panchina rossonera con un clamoroso gol di testa al 95esimo. A distanza di cinque mesi, il Diavolo potrebbe riscattarsi e rendere ufficiale la retrocessione della società del presidente Vigorito.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views