1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benedikt Howedes flop con la Juve e ora interessa al Barcellona

Il difensore tedesco lo scorso anno con la Juventus ha disputato solo tre partite, un po’ per scelta di Allegri e soprattutto per via di una serie di infortuni muscolari che lo hanno tenuto fuori molto a lungo. Howedes in estate è passato alla Lokomotiv Mosca, ma nel mercato di gennaio potrebbe firmare per il Barcellona, che è alla ricerca di un difensore.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Barcellona nella Liga ha perso parecchie posizioni, non vince da un mese, la difesa non è più affidabile come un tempo e il club catalano si guarda attorno. Da un lato si pensa al futuro con l’interesse per l’olandese De Ligt dell’Ajax e del giovane argentino Balerdi del Boca Juniors, obiettivi pure della Juventus. Intanto un ex bianconero potrebbe finire in Catalogna molto presto: a gennaio il Barcellona potrebbe acquistare Howedes.

Howedes obiettivo di mercato del Barcellona

Secondo quanto scrive ‘El Mundo Deportivo’ ci sarebbe una trattativa tra il Barcellona e la Lokomotiv Mosca per il centrale tedesco Benedikt Howedes, che nella passata stagione è stato un calciatore della Juventus. Il difensore campione del mondo pare sia in testa all’elenco dei desideri per il mercato di gennaio del Barcellona, ampiamente deluso dal francese Lenglet, preso a caro prezzo dal Siviglia nel mercato estivo. Un’offerta vera e propria ancora non sarebbe stata fatta dal club che ha vinto sette degli ultimi nove campionati spagnoli a quello russo, ma le parti non sembrano troppo lontane.

Immagine

Howedes con la Juve è stato un oggetto misterioso

Se il Barcellona riuscirà a concludere la trattativa con la Lokomotiv Mosca per Howedes la sorpresa sarà davvero enorme. Perché anche se il difensore ha un passato importante, con la Germania ha vinto i Mondiali quattro anni fa, Howedes nella passata stagione è stato a lungo fuori. Preso in prestito per una cifra quasi irrisoria, Howedes si è presentato in buone condizioni, ma un problema muscolare alla coscia lo ha tenuto fuori a lungo, per la prima volta ha giocato in Serie A a fine novembre, nel 3-0 al Crotone. Poi un altro stop, sempre per problemi muscolari e il ritorno in campo addirittura nel mese di aprile, nel 3-0 alla Sampdoria segnò pure lui, giocò anche contro il Napoli, finì male per i bianconeri e chiuse lì la sua stagione. Tre presenze e due trofei, prima dell’addio ai colori bianconeri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views