Belluschi verso il Genoa, Preziosi prepara il colpo di calciomercato
Nuovi movimenti di mercato per quanto concerne il Genoa del presidente Enrico Preziosi che, anche in questa campagna acquisti, ha regalato nuovi calciatori al proprio tecnico e ai tifosi del Grifone. Dopo gli acquisti di Davide Biondini dal Cagliari, Alberto Gilardino dalla Fiorentina, Giuseppe Sculli dalla Lazio, Cesare Bovo dal Palermo e dell’attaccante peruviano Andy Polo dall’Universitario de Deportes, i rossoblu si preparano ad accogliere un nuovo importante innesto.
Il Genoa è infatti vicinissimo all’acquisto di Fernando Daniel Belluschi dal Porto, centrocampista e all’occorrenza trequartista argentino classe ’83 in possesso del doppio passaporto. In passato accostato anche a Lazio e Inter, il calciatore – secondo quanto rivela l'edizione odierna de Il Corriere Mercantile e riportato anche da Tuttomercatoweb – ha rotto con il club lusitano dopo aver provato invano a ottenere il rinnovo contrattuale, attualmente in scadenza nel giugno del 2013. L’affare sembra in fase di definizione in quanto la dirigenza del Genoa ha già contattato l’entourage del calciatore, che dovrebbe quindi approdare a breve alla corte di Pasquale Marino.
Belluschi arriverà in rossoblu attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro da esercitare nel corso della prossima estate. Per la formazione ligure si tratta di un grande colpo vista l’esperienza tra Champions ed Europa League dell’argentino, approdato in Europa nel 2008 grazie ai greci dell’Olympiacos Pireo che lo prelevarono per sette milioni di euro dal River Plate e trasferitosi dodici mesi più tardi ai Dragoes.