26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Davide Biondini è un calciatore del Genoa

Biondini, che aveva già un accordo con Preziosi per la prossima stagione, arriva con sei mesi d’anticipo perchè a Pasquale Marino serve un uomo d’ordine in mezzo al campo.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
biondini

Enrico Preziosi sta cercando di dare al suo nuovo allenatore Pasquale Marino una squadra competitiva. Dopo Alberto Gilardino, prelevato dalla Fiorentina, è arrivato anche Davide Biondini. Il Genoa resta attivo sul mercato sia in entrata che in uscita. Preziosi, che sta per cedere la sua metà di Viviano al Palermo, si tiene stretto Merkel e prova a prendere Sculli.

Biondini, che ha giocato cinque anni e mezzo nel Cagliari, la scorsa primavera non ha voluto rinnovare il contratto con Cellino ed ha deciso di andare in scadenza di contratto. Le offerte non gli mancavano. Lo voleva il Cesena, la squadra della sua città, ed in Sardegna hanno pensato ad uno scambio con Parolo, ma per Campedelli il ventiseienne centrocampista era incedibile. Il centrocampista nelle ultime settimane è sembrato molto vicino alla Fiorentina, che era disposta a prenderlo subito. Va bene il progetto giovane per i Della Valle, ma Delio Rossi vuole almeno un paio di giocatori esperti. Biondini ha rifiutato, così come ha rifiutato anche la Lazio, che era sulle sue tracce sia perché pupillo di Reja sia perché Lotito e Tare vanno a caccia di calciatori a costo zero.

Biondini, che compirà ventinove anni il 24 gennaio, ha declinato tutte le offerte perché si era promesso al Genoa. Domenica scorsa è finito in panchina perché l’avversario era la sua futura squadra, ma soprattutto perché Ballardini punta su Ekdal ed è arrivato pure Dessena dalla Sampdoria. Preziosi, visti anche i nove gol subiti nelle ultime due partite, ha deciso di anticipare i tempi ed ha subito portato Biondini a Genova. Cellino, che è un grande amico di Preziosi, memorabile la loro esibizione nella festa natalizia della Lega Calcio, non ha preteso nulla. I crediti vanno riscossi, e i sardi avranno un piccolo sconto se Acquafresca dovesse tornare alla corte di Ballardini.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views