16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belgio, problemi fisici per Nainggolan: Roma in ansia per il derby

Il centrocampista ha abbandonato l’allenamento per un dolore all’inguine e sarà sottoposto a ulteriori esami nelle prossime ore. Rischia seriamente di saltare le amichevoli con il Belgio, ma anche i giallorossi sono in ansia e sperano di non dover fare a meno di lui per la stracittadina contro la Lazio in programma alla ripresa.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

Era rimasto positivamente sorpreso Radja Nainggolan al momento della chiamata dopo 5 mesi di assenza in nazionale da parte del commissario tecnico Martinez. Il selezionatore del Belgio ha deciso di puntare su di lui per la doppia sfida amichevole contro Messico e Giappone. Il "ninja" però proprio sul più bello, si è fermato a causa di un infortunio: problemi all'inguine per il centrocampista che rischia di saltare il confronto contro i centroamericani in programma venerdì 10 novembre alle ore 20.45 a Bruxelles. La Roma in ansa per il suo perno, aspetta di conoscere con precisione le condizioni di Nainggolan che si sottoporrà presto a nuovi esami.

Nainggolan, infortunio in allenamento con il Belgio

A riportare la notizia dei problemi fisici di Nainggolan è stata la Federcalcio belga, attraverso un comunicato divulgato anche sui canali social, e in particolare su Twitter. Il centrocampista classe 1988 ha accusato un dolore all'inguine nel corso della seduta di rifinitura che lo ha costretto ad abbandonare l'allenamento. Domani mattina il ‘Ninja' verra' sottoposto ad ulteriori esami ma la presenza per la gara di domani, per la quale era stato annunciato come titolare dal ct Martinez, è a forte rischio.

Immagine

La Roma in ansia per Nainggolan

E le notizie relative a Nainggolan non possono che tenere in ansia la Roma. La società giallorossa aspetta di conoscere l'esito degli esami a cui sarà sottoposto il belga in nazionale. Di Francesco spera infatti che si tratti di nulla di serio, in considerazione dei prossimi impegni della sua squadra, e soprattutto del derby, in programma alla ripresa della Serie A sabato 18 novembre alle ore 18.

Una beffa per il ninja

Una vera e propria beffa dunque per Nainggolan che a sorpresa aveva visto il suo nome nella lista dei convocati dopo che lo stesso ct Martinez aveva dichiarato di non considerare il romanista un possibile titolare, inutile dunque ai fini del Mondiale. E adesso il "ninja" rischia seriamente di restare a guardare i suoi compagni dalla tribuna, perdendo ulteriori chance di andare in Russia.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views