19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belgio, annuncio shock di Romelu Lukaku: “Lascio la nazionale dopo Euro 2020”

L’attaccante dei “Diavoli Rossi”, grande protagonista in Russia durante i Mondiali, ha dichiarato di voler dire addio alla nazionale belga dopo l’impegno del 2020: “C’è tanta concorrenza da parte dei giovani, cercano di prendere il mio posto ma non glielo darò. Ancora due anni e potranno prenderlo”.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i recenti annunci di Mario Gomez e di Danijel Subasic, con i quali entrambi hanno detto addio alle rispettive nazionali, e la decisione di Leo Messi di prendersi un altro periodo di riposo dall'Albiceleste, un altro grande protagonista dell'ultimo Mondiale russo ha rivelato di volersi togliere la maglia del Belgio: Romelu Lukaku. L'attaccante dello United ha infatti dichiarato, in una recente intervista, di essere pronto a farsi da parte dopo gli Europei del 2020.

Una notizia scioccante per i tifosi dei "Diavoli Rossi, che già tremano di fronte all'idea di non aver più a disposizione il miglior marcatore di tutti i tempi del Belgio: "Ho 25 anni e non mi sento ancora al top della mia carriera – ha dichiarato Lukaku al sito britannico "Business Insider" – C'è tanta concorrenza da parte dei giovani, cercano di prendere il mio posto ma non glielo darò. Ancora due anni e potranno prenderlo. Penso che dopo il prossimo Europeo mi fermerò".

Immagine

Un giocatore indispensabile anche per lo United

Con settantacinque presenze e quaranta gol, l'ex attaccante dell'Everton è stato tra i migliori in Russia e sarà il giocatore sul quale farà affidamento il commissario tecnico belga durante le qualificazioni per i prossimi Europei. L'obiettivo, come ha candidamente ammesso anche lo stesso giocatore, è quello di ripetere (e possibilmente migliorare) il recente cammino mondiale: "Affrontiamo ogni grande torneo con l'ambizione di arrivare in finale, andando il più lontano possibile".

A godersi intanto le giocate e i gol del bomber belga, sono i tifosi del Manchester United. Partito in panchina in occasione della prima partita di Premier League con il Leicester, vinta grazie alle reti di Pogba e Shaw, Romelu Lukaku è pronto a riprendere il proprio posto al centro dell'attacco già nel prossimo weekend, quando l'undici di Mourinho farà visita al Brighton.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views