Belgio, annuncio shock di Romelu Lukaku: “Lascio la nazionale dopo Euro 2020”

Dopo i recenti annunci di Mario Gomez e di Danijel Subasic, con i quali entrambi hanno detto addio alle rispettive nazionali, e la decisione di Leo Messi di prendersi un altro periodo di riposo dall'Albiceleste, un altro grande protagonista dell'ultimo Mondiale russo ha rivelato di volersi togliere la maglia del Belgio: Romelu Lukaku. L'attaccante dello United ha infatti dichiarato, in una recente intervista, di essere pronto a farsi da parte dopo gli Europei del 2020.
Una notizia scioccante per i tifosi dei "Diavoli Rossi, che già tremano di fronte all'idea di non aver più a disposizione il miglior marcatore di tutti i tempi del Belgio: "Ho 25 anni e non mi sento ancora al top della mia carriera – ha dichiarato Lukaku al sito britannico "Business Insider" – C'è tanta concorrenza da parte dei giovani, cercano di prendere il mio posto ma non glielo darò. Ancora due anni e potranno prenderlo. Penso che dopo il prossimo Europeo mi fermerò".

Un giocatore indispensabile anche per lo United
Con settantacinque presenze e quaranta gol, l'ex attaccante dell'Everton è stato tra i migliori in Russia e sarà il giocatore sul quale farà affidamento il commissario tecnico belga durante le qualificazioni per i prossimi Europei. L'obiettivo, come ha candidamente ammesso anche lo stesso giocatore, è quello di ripetere (e possibilmente migliorare) il recente cammino mondiale: "Affrontiamo ogni grande torneo con l'ambizione di arrivare in finale, andando il più lontano possibile".
A godersi intanto le giocate e i gol del bomber belga, sono i tifosi del Manchester United. Partito in panchina in occasione della prima partita di Premier League con il Leicester, vinta grazie alle reti di Pogba e Shaw, Romelu Lukaku è pronto a riprendere il proprio posto al centro dell'attacco già nel prossimo weekend, quando l'undici di Mourinho farà visita al Brighton.