9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belfodil riparte dal Belgio: l’algerino ha firmato per lo Standard Liegi

L’attaccante algerino, dopo l’esperienza negli Emirati Arabi Uniti, vestirà la maglia dello Standard Liegi. L’ex Parma, Inter e Livorno avrà l’occasione di mettersi in mostra anche in Europa League.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Fino a qualche anno fa, erano in molti a scommettere sulle sue qualità e sulla sua possibile consacrazione. Nella prima stagione a Parma, dopo i pochi mesi passati al Bologna e soprattutto l'esperienza a Lione, Ishak Belfodil si era infatti messo in luce con una stagione positiva impreziosita anche da otto reti. Un exploit che lo aveva portato a vestire la maglia prestigiosa dell'Inter, senza però guadagnarsi la conferma nell'estate successiva. Il lento declino dell'algerino, passato poi al Livorno e ancora al Parma, è stato in parte interrotto dal viaggio negli Emirati. Con il Baniyas, Belfodil si è ripreso segnando 13 gol in 25 partite, prima di svincolarsi e lasciare il club arabo. Ora il promettente talento, paragonato spesso a a Karim Benzema (attaccante con il quale ha condiviso il periodo di Lione), ripartirà da uno dei club più prestigiosi del Belgio: lo Standard Liegi.

Possibile esordio contro il Genk

Dopo le visite mediche, il giocatore classe '92 ha dunque firmato il suo nuovo contratto (un anno più un'opzione per un secondo) con la società belga che, in questa stagione, giocherà anche in Europa League dopo aver vinto recentemente la Coppa del Belgio. "Per noi è stata un'ottima occasione, anche perché è arrivato a parametro zero – ha dichiarato Olivier Renard, direttore sportivo dello Standard Liegi, al sito ufficiale del club – Belfodil è un giocatore versatile che può giocare in diverse posizioni in attacco. Ha fisico e qualità tecniche e ci darà più scelte a livello offensivo. Solo pochi anni fa Ishak era una grande speranza del calcio francese. Ora è felice di rilanciarsi con la maglia dello Standard". Per l'ex Parma l'esordio potrebbe arrivare in campionato contro il Genk (avversario del Sassuolo in Europa), oppure proprio in Europa League nella prima gara contro il Celta Vigo.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views