Beckham rivela: “Avrei accettato la Roma per giocare con Totti”
David Beckham e Francesco Totti nella stessa squadra. Attenzione, però: l'ex campione del Manchester United non torna in campo per riassaporare il clima della competizione, né è ancora chiaro cosa farà il capitano della Roma a partire dalla prossima stagione, dopo il congedo all'Olimpico contro il Genoa. La realtà è molto diversa e riconduce ad alcune parole che ‘Becks' ha pronunciato nelle ultime ore rivelando d'essere stato molto vicino al trasferimento nella Capitale dopo l'esperienza in America. Un pensiero stuzzicante e al tempo stesso uno stimolo per il calciatore che in Italia aveva già indossato la casacca del Milan. Una confessione per rendere omaggio al ‘dieci' capitolino che domenica pomeriggio saluterà i suoi tifosi all'Olimpico.
Quando giocavo in America c'è stata la possibilità di firmare con la Roma ed uno dei motivi che più mi attiravano era proprio la presenza di Francesco – ha ammesso l'ex calciatore inglese al sito ufficiale della Roma -. Giocare insieme a lui sarebbe stato incredibile, lo era anche da avversari.
Cosa farà Totti nella prossima stagione? A giudicare dal messaggio postato su Facebook giovedì pomeriggio non ha intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Ha definito il calcio una sua passione così forte "talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire – come si apprende dal messaggio -. Sono pronto per una nuova sfida". Il Miami di Nesta s'è fatto avanti da tempo, non mancano proposte perché il campione della Città Eterna riservi scampoli di carriera negli Emirati Arabi. Più difficile invece che Totti resti in Italia (Ferrero – tifosissimo dei giallorossi – lo vorrebbe alla Sampdoria), indossando una maglia diversa da quella della Roma.