7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern o Real, ingaggio da 18 milioni per Lewandowski

Il possibile arrivo del bomber polacco in Spagna farebbe di lui il secondo calciatore dei blancos più pagato dopo CR7. L’agente di Lewandowski è pronto a trattare con il club tedesco adeguamento e rinnovo del contratto ma conferma l’interesse degli spagnoli: “Sì, c’è qualcosa con il Real”
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un ingaggio da 18 milioni di euro a fronte dei 10 guadagnati adesso. E' la somma che l'agente di Lewandowski proverà a strappare al Bayern Monaco per discutere di adeguamento e rinnovo contrattuale (quello in corso scade nel 2019). Una cifra elevata, motivata dall'interesse crescente intorno all'attaccante polacco finito nel mirino dei club della Premier ma più ancora del Real Madrid. La sospensione del blocco del mercato – inizialmente imposta dalla Fifa per la violazione delle norme sul tesseramento di calciatori minorenni – ha riaperto la pista. La partnership milionaria con l'Adidas (140 milioni per i prossimi 10 anni) conferisce alle merengues forza e solidarietà finanziarie sufficienti a rilanciare sul tavolo delle trattative: il nome dell'ex Borussia è in cima alla lista delle preferenze di Zidane, è il colpo che Florentino Perez ha in serbo per potenziare la rosa, l'attacco da contrapporre al tridente delle meraviglie dei blaugrana. D'altronde a confermare il forte interesse dei blancos ci ha pensato l'agente dell'ex Borussia che, in occasione della premiazione del suo assistito come miglior giocatore polacco del 2015 ha rivelato ai microfoni di AS: "Sì, c'è qualcosa in ballo col Real Madrid".

Quanto è disposto a mettere sul piatto il club blancos? Diciotto milioni di euro… cifra che farebbe di Lewandowski il secondo calciatore più pagato del Real Madrid: il primo è Cristiano Ronaldo (20.5 milioni), mentre attualmente Kroos (10.9 milioni), Bale e Sergio Ramos (10 milioni di euro) oltre a Benzema (9 milioni) sono alle spalle di CR7. Dovessero essere queste le condizioni dell'accordo tra il Real e il polacco, gli equilibri salariali all'interno della squadra potrebbero subire un ulteriore scossone (come sottolinea il quotidiano spagnolo As) dopo i dissidi sorti in occasione del rinnovo di Sergio Ramos.

L'ultima parola spetterà comunque ad Ancelotti, che si accomoderà sulla panchina dei bavaresi a giugno. Il tecnico italiano ha già espresso le proprie preferenze: in caso di partenza di Lewandowski c'è un solo calciatore sul quale puntare a occhi chiusi: è Gonzalo Higuain del Napoli che in Serie A sta segnando a raffica e appare rigenerato da Sarri, completamente trasformato rispetto al calciatore volubile, brillante a sprazzi con Benitez.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views