Bayern Monaco, Thomas Tuchel in pole per il “dopo Ancelotti”
Sono giorni difficili in casa Bayern. A Monaco la sconfitta con il Paris Saint-Germain ha scoperchiato un vaso in cui erano accumulate tutte le frustrazioni dell'ultimo periodo e a farne le spese è stato Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo è stato esonerato a causa di un rapporto controverso con alcuni senatori e una parte della dirigenza: sarà sostituito Willy Sagnol ma si guarda già al futuro.
Il nome più ricorrente nelle ultime ore è quello di Thomas Tuchel, ex allenatore del Borussia Dortmund che si è fermato alla fine della scorsa stagione e potrebbe essere disponibile da subito. Ieri il ds Hasan Salihamidzic ha assicurato che l'erede di Carlo Ancelotti sarà scelto con calma ma alla fine la versione più credibile si è rivelata quella di Uli Hoeness: al rientro dalla sosta il Bayern avrà il suo nuovo allenatore.
Tuchel in pole per il dopo Ancelotti
Secondo la Bild, che ha pubblicato una foto del tecnico tedesco mentre si imbarca su un volo per Monaco, Tuchel potrebbe essere il nuovo trainer dei bavaresi nonostante sia rimasto a vivere a Dortmund anche dopo il divorzio dal Borussia. Tuchel è stato corteggiato da molti club inglesi, cinesi e russi ma non ha accettato aspettando che arrivasse l'offerta giusta. La chiamata del Bayern Monaco sarebbe il passaggio di step che un tecnico come lui potrebbe cogliere al volo: se tutto dovesse andare come si prevede la presentazione ufficiale potrebbe esserci già nel corso della prossima settimana e ci sarebbe l'esordio il 14 ottobre prossimo contro il Friburgo.
Nagelsmann può attendere
Thomas Tuchel sembra aver battuto la concorrenza di un altro candidato forte alla panchina del Bayern, Julian Nagelsmann, giovanissimo allenatore dell'Hoffenheim e originario di Monaco che nelle scorse settimane era uscito allo scoperto, esprimendo il desiderio di guidare un giorno la formazione bavarese.