video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco nella storia: vittoria numero 1000 e birra gratis per tutti

Quello ottenuto contro il Colonia è un successo che rimarrà nella storia del club bavarese. La larga vittoria è arrivata grazie ai gol di Robben, Vidal, Lewandowski e Muller. Un traguardo festeggiato con il gentile omaggio dello sponsor del Bayern che, ai tifosi presenti all’Allianz Arena, ha offerto fiumi di birra gratis a tutti.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nonostante il dominio del Bayern Monaco, la Bundesliga si conferma un campionato per nulla noioso ma, anzi, divertente da seguire: specialmente per chi, come noi italiani, è abituato a tristi partite con poco spettacolo e pochi gol. Gran parte di questo merito è, ovviamente, della capolista Bayern che guarda tutti dall'alto della classifica (10 partite, 10 vittorie) a più dieci dal "ritrovato" Borussia Dortmund. Il pomeriggio dell'Allianz Arena, festeggiato – manco a dirlo – con la larga vittoria sul Colonia, verrà ricordato per molto tempo da tifosi e amanti delle statistiche. Quella ottenuta oggi, infatti, è la vittoria numero 1000 per lo squadrone di Pep Guardiola: una lunga striscia vincente, cominciata con il successo sull'Eintracht nel campionato 1965/1966 e conclusa con il 4-0 rifilato all'odierno avversario di turno. A mettere il sigillo sulla millesima vittoria (su un totale di 1714 partite disputate) ci hanno pensato Robben, Vidal, Lewandowski e Muller.

Birra gratis per tutti – Un record atteso dalla società guidata da Rummenigge e da tutti i tifosi del Bayern Monaco che, poco dopo il triplice fischio finale, hanno potuto festeggiare all'interno dello stadio alzando al cielo numerosi boccali di birra: gentilmente offerti dalla "Paulaner", uno dei principali sponsor del Bayern Monaco che, nello scorso luglio, aveva firmato il rinnovo della sponsorizzazione estendendo fino al 2020 l'accordo con i campioni di Germania. Quella che si è consumata dentro lo splendido impianto bavarese è stata, dunque, una festa in piena regola: un Oktoberfest totalmente dedicato ai supporters biancorossi. Un record festeggiato anche da Pep Guardiola che, a fine gara, è arrivato davanti ai microfoni per la consueta conferenza stampa: "Le mie prime parole sono dedicate a tutte le persone che lavorano per il Bayern Monaco – ha dichiarato il tecnico spagnolo – Mille vittorie sono un risultato incredibile. Sono orgoglioso di essere l'allenatore di questa squadra".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views