7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, contatto con Ancelotti per il dopo Guardiola

Le voci di un possibile avvicendamento sulla panchina tedesca questa volta arrivano dalla Germania: il club non vuole attendere a lungo la decisione di Guardiola, l’ex milanista è di nuovo vicinissimo alla panchina bavarese dopo il 2013, quando lasciò il Psg. Per lui sarebbe pronto un contratto biennale.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

La conferma questa volta arriva direttamente dalla Germania e non è più solo questione d'indiscrezioni: la pista che avvicina Carlo Ancelotti al Bayern Monaco è concreta, come rilanciato da Sport 1. E questa potrebbe essere la volta buona rispetto ai contatti avuti nel 2013 quando, lasciato il Paris Saint Germain, il tecnico italiano venne cercato dai bavaresi che cercavano la giusta successione a Heynckess. C'è già un'offerta ufficiale? Non ancora ma non tarderà ad arrivare considerato che il club tedesco attende una risposta da Pep Guardiola… "immagino lo faccia entro il 2015", ha ammesso Rummenigge avviando di fatto il conto alla rovescia rispetto alla volontà dell'allenatore spagnolo vincente in Bundesliga ma non altrettanto fortunato in Europa.

Pep verso il City in Premier

Dopo Italia, Inghilterra, Francia e Spagna, Carlo Ancelotti pare vicino a ripartire dalla Germania. Secondo i "rumors" inglesi, e pubblicati dal "Daily Mirror", la dirigenza del Bayern Monaco avrebbe addirittura già chiamato Carlo Ancelotti per conoscere la disponibilità dell'ex tecnico del Real Madrid. Per la prossima stagione, infatti, Pep Guardiola non dovrebbe più essere l'allenatore dei bavaresi. Nonostante la fiducia del presidente Rummenigge, l'accordo per il rinnovo del tecnico spagnolo è ben lontano dall'essere firmato. Al di là del fattore economico, tra il club tedesco e l'ex Barcellona non c'è piena unità di intenti: la dirigenza spinge per un rinnovo biennale, il tecnico per un solo anno di prolungamento. Un lungo braccio di ferro che potrebbe anche portare ad uno strappo definitivo. In quel caso, tornerebbe in auge il nome di Carlo Ancelotti come principale sostituto del papà del "Tiki-Taka". Con il Manchester City diretto interessato e pronto a coprire d'oro Pep Guardiola, il Bayern Monaco starebbe seriamente pensando al cambio con il tecnico italiano: reduce da un pausa post-operatoria, ma pronto a ributtarsi nella mischia.

Contratto biennale per Carletto?

Tra Rummenigge e "Carletto" ci sarebbe, addirittura, un accordo di massima per firmare un biennale a partire dal luglio 2016. Il contatto tra le parti prosegue da tempo e potrebbe essere annunciato al termine della stagione in corso. Per Ancelotti, dopo aver detto no al "suo" Milan, sarebbe un'esperienza straordinaria dopo i successi in Serie A, Premier League, Ligue 1 e Liga. La sua eventuale partecipazione alla "Bundesliga", inoltre, permetterebbe all'allenatore emiliano di diventare il primo allenatore ad aver guidato una squadra in tutti questi tornei. Per lui potrebbe essere l'ultimo contratto importante della sua carriera: "Tra un po' dovrò cominciare a pensare di ritirarmi – ha dichiarato al Corriere dello Sport, in una recente intervista – Quando ho iniziato con la Reggiana avevo promesso a me stesso: ‘Fra cinque anni chiudo con la panchina'. Ne sono passati 25 e continuo ad andare avanti". In attesa di conoscere il suo futuro, a novembre lo rivedremo al lavoro a Manchester, sulla panchina della squadra del resto del mondo, in una partita di beneficenza contro una squadra inglese.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views