56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Guardiola boccia Benatia: “Non è in forma” (video)

Il difensore sotto accusa per una condizione fisica precaria e per il mancato apprendimento degli schemi tattici del tecnico Catalano.
A cura di Marco Beltrami
56 CONDIVISIONI
Immagine

E’iniziata decisamente in salita l’avventura di Mehdi Benatia al Bayern Monaco. Il centravo difensivo marocchino approdato in terra bavarese nella scorsa estate dalla Roma per una cifra vicina ai 30 sta trovando non poche difficoltà alla corte di Pep Guardiola. L’ex giallorosso non è ancora riuscito a presentarsi ai suoi nuovi tifosi e non ha collezionato minuti nella squadra campione di Germania. Anche nell’ultima sfida del Bayern Monaco contro lo Stoccarda, il tecnico catalano che già deve fare i conti con gli infortuni di Martinez e Badstuber gli ha preferito il giovane Gaudino. Alle domande sul caso Benatia, Guardiola, senza troppi giri di parole, ha dichiarato: “Non è in forma". L’ex Roma infatti sarebbe ancora alle prese con un problema muscolare alla coscia destra che sicuramente il cambio di preparazione, successivo al trasferimento non ha aiutato.  Un infortunio che pur non impedendo al giocatore di allenarsi incide sul suo rendimento e sulla sua condizione mentale. A meno di colpi di scena Benatia dovrebbe accomodarsi in panchina nella prima sfida di Champions League contro il Manchester City, già molto importante per l’avventura europea dei rossoblu.

Guardiola boccia tatticamente Benatia

Secondo la stampa tedesca, oltre ai problemi fisici, per Benatia ci sarebbero anche delle difficoltà legate all’apprendimento delle indicazioni tecniche di Guardiola. Il mister catalano infatti avrebbe alzato la voce e non poco con il suo pacchetto arretrato e in particolare con Benatia nelle ultime sessioni di allenamento per le difficoltà di inserimento nei suoi schemi. Non è un momento facile per il giocatore che ha dovuto fare i conti prima con le schermaglie verbali con i dirigenti della Roma, e ora dovrà lavorare duro per ritrovare la migliore condizione e non rivelarsi invece un clamoroso flop di mercato per il Bayern Monaco.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views