34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Benatia: “La Roma mi ha ceduto per fare cassa, non volevo andar via”

Il centrale difensivo venduto in estate per 30 milioni ai campioni di Germania esalta la sua avventura in Bundesliga e non rimpiange il periodo italiano in Capitale.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato uno dei trasferimenti più lunghi e complicati della gestione Sabatini ma alla fine è stato tutto risolto con gran soddisfazione di tutte le parti in causa: la Roma che si è liberata a suon di milioni di un ingaggio oneroso, il giocatore che ha ottenuto ciò che desiderava e il Bayern di Guardiola che si è rinforzato in difesa. Insomma, una cessione importante per il campionato italiano che ha perso un altro ottimo calciatore ma pur sempre un affare economico per i giallorossi che non potevano rifiutare l'offerta pervenuta a metà estate. Eppure, qualche sassolino è rimasto soprattutto da parte del centrale franco-marocchino che da Monaco esalta il suo nuovo club relegando la Roma ad una semplice parentesi professionale.

La Bundesliga: il top professionale

Intercettato dai microfoni di ‘Sporteagle.tv‘, il difensore marocchino si esalta ed esalta la sua nuova avventura in Bundensliga: "Dopo questi quattro anni vissuti alla grande in Italia, dove sono stato veramente bene, oggi inizia una nuova avventura per me e sono molto felice. In Italia stavo molto bene, come a casa, quindi lascio tanti compagni e tante cose belle. Adesso arrivo in Bundesliga, un campionato più veloce, forse anche più difficile, ma arrivo con la consapevolezza di poter fare molto bene. Per me è una grande opportunità perchè un club come il Bayern Monaco ormai rappresenta il massimo per tutti i giocatori". 

Benatia svela i motivi dell'addio alla Roma

Il difensore marocchino ha inoltre fatto chiarezza sui motivi dell'addio alla Roma, spiegando che la sua gestione è stata causata da esigenze di bilancio: "Parlai del mio futuro col direttore sportivo Walter Sabatini – ha rivelato a Kicker – Loro volevano tenermi, ma c'era bisogno di cedermi per far cassa e ciò mi ha infastidito, perché volevo restare". Mi cercavano Manchester City e Chelsea, ma ci sono stati approcci anche con Barcellona e Real Madrid. Sia chiaro, sono felice di essere al Bayern. Mi piace molto Monaco, anche se qui fa un po' freddo…"

L'accordo in estate: 30 milioni alla Roma

Benatia ha chiuso in estate l'accordo con i campioni di Germania. Una operazione di 30 milioni complessivi per la Roma che ha accettato la dilazione: 26 pagabili in due anni e altri 4 di bonus. Il difensore ha firmato un quinquennale, contratto fino al 2019, con stipendio di 4 milioni annui e al Bayern indosserà la casacca numero 5.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views