1 Agosto 2019
13:38

Bayern, Kingsley Coman senza pace: ennesimo infortunio, le condizioni

Kingsley Coman sembra avere un conto aperto con la sfortuna. Il talento francese del Bayern Monaco ha rimediato l’ennesimo infortunio della sua giovane carriera nel corso dell’amichevole contro il Tottenham valida per la finale dell’Audi Cup. L’ex Juventus ha rimediato un colpo al ginocchio, che lo ha costretto a lasciare il campo. Gli esami medici hanno escluso lesioni per il calciatore che resta in forse per il primo impegno ufficiale della stagione ovvero la Supercoppa di Germania contro il Borussia.
A cura di Marco Beltrami

Kingsley Coman sembra avere un conto aperto con la sfortuna. Il talento francese del Bayern Monaco ha rimediato l'ennesimo infortunio della sua giovane carriera nel corso dell'amichevole contro il Tottenham valida per la finale dell'Audi Cup. L'ex Juventus ha rimediato un colpo al ginocchio, che lo ha costretto a lasciare il campo. Gli esami medici hanno escluso lesioni per il calciatore che resta in forse per il primo impegno ufficiale della stagione ovvero la Supercoppa di Germania contro il Borussia.

Kingsley Coman, nuovo infortunio in Bayern-Tottenham

Ci risiamo. Kingsley Coman è finito ko. Ancora un infortunio per il classe 1996 francese che nelle ultime stagioni è stato costretto a fare i conti con numerosi guai fisici. Al minuto 70 della sfida contro il Tottenham valida per la finale di Audi Cup (persa ai rigori dai bavaresi), Coman si è fermato accusando dolore all'altezza del ginocchio sinistro dopo un contrasto con Foyth. Dopo aver richiamato l'attenzione della panchina il calciatore ex Juventus ha fatto cenno di non riuscire a proseguire la gara e si è avviato mestamente verso gli spogliatoi con il volto basso.

Cosa si è fatto Coman, quando tornerà in campo

Le immagini provenienti dal tunnel nello stadio nel post-partita hanno mostrato un Coman claudicante con una vistosa fasciatura all'altezza del ginocchio. Gli esami strumentali hanno fatto tirare un sospiro di sollievo in casa Bayern scongiurando il rischio di un grave infortunio. Nessuna lesione, ma solo una brutta botta per l'ex Juventus che nella giornata di domani tornerà al centro d'allenamento dei bavaresi, anche se le sue condizioni restano da valutare in vista della sfida valida per la Supercoppa contro il Borussia Dortmund

Quanti infortuni per Coman, il francese si era detto pronto al ritiro

Non c'è pace per un Coman che intravedeva la possibilità di una stagione da protagonista dopo gli addii di Robben e Ribery. Questo è solo l'ultimo di una lunga serie di infortuni che sono iniziati alla Juventus nel 2016, proseguendo poi in Germania. In particolare dopo la doppia rottura dei legamenti della caviglia, è stato lo stesso calciatore a dimostrarsi pronto al ritiro in caso di nuovo infortunio serio.

Juventus, ennesimo infortunio per Paulo Dybala: salterà l'amichevole con il Cesena
Juventus, ennesimo infortunio per Paulo Dybala: salterà l'amichevole con il Cesena
Spalletti liquida Totti, a Napoli c'è di meglio: "Mai allenato uno così forte, calciatore e uomo"
Spalletti liquida Totti, a Napoli c'è di meglio: "Mai allenato uno così forte, calciatore e uomo"
Gianmarco Tamberi a Tokyo dopo l'infortunio del 2016, il re del salto in alto in cerca di rivincite
Gianmarco Tamberi a Tokyo dopo l'infortunio del 2016, il re del salto in alto in cerca di rivincite
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni