25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Guardiola shock: “L’infortunio di Thiago forse è colpa nostra”

Il tecnico del Bayern ancora scosso dal grave infortunio al ginocchio di Thiago Alcantara. Poche settimane fa aveva detto: “Così uccidiamo i giocatori”. La buona notizia è il recupero di Ribery, al rientro dopo mesi di stop.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate il "così li ammazziamo" di qualche settimana fa? Ebbene, a distanza di poco tempo, Pep Guardiola, ancora scosso dall'ennesimo infortunio capitato a Thiago Alcantara (rottura parziale del legamento intra-articolare del ginocchio), ammette eventuali responsabilità nella gestione del calciatore che da quando è in Germania sta vivendo un lungo calvario. "Forse abbiamo commesso un grave errore nel trattamento del ginocchio di Thiago – ha ammesso l'allenatore spagnolo -. E' anche vero che ancora non siamo riusciti a chiarire l'esatto motivo dei nuovi incidenti capitati a Thiago e a Badstuber". Il centrocampista iberico fu costretto a operarsi a fine agosto del 2013 in seguito a una lesione al legamento della caviglia e restò lontano dai campi per due mesi. A marzo scorso, invece, il primo scricchiolio all'articolazione (lesione parziale) che ha ceduto nei giorni scorsi.

Ribery pronto al rientro dopo lo stop

Dalla brutta notizia per l'ennesimo (e questa volta più lungo) ko dell'ex talento del Barcellona alla buona notizia per il recupero di Franck Ribery: l'ala francese, che era stata costretta a saltare il Mondiale in Brasile (problema alla schiena) e poi a fermarsi a inizio stagione per un'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio, è pronta a tornare in campo. Werder Brema in Bundesliga e poi la Roma in Champions League i prossimi appuntamenti per provare di nuovo competizione e adrenalina. "Franck ha fatto due buoni allenamenti, fra ieri e oggi, senza avvertire dolore al tendine rotuleo – ha spiegato in conferenza stampa il tecnico del Bayern – Questa è un'ottima notizia per noi, ma anche per lui. Deciderò domani dopo la rifinitura, e dopo aver parlato anche con il medico e il fisioterapista, se impiegarlo contro il Werder. Ribery, in ogni caso, non è lontano dal rientro".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views