13 CONDIVISIONI

Bartomeu stronca Thohir: “Messi finirà la carriera al Barcellona”

Il presidente spegne i sogni di mercato dell’Inter e apre a Bernardeschi: “Seguiamo tutti i buoni giocatori”
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

“Messi all’Inter? Perché no”. Con una naturalezza quasi disarmante, il presidente nerazzurro Erick Thohir aveva aperto alla possibilità di un approdo del fenomeno argentino sotto la Madonnina tra 3 anni, ovvero alla conclusione del suo contratto con il Barcellona. Parole che avevano infiammato i cuori del popolo interista, e che inevitabilmente sono arrivate all’orecchio del presidente del Barça Bartomeu.

Quest’ultimo in occasione della premiazione come miglior dirigente del 2015 ai Globe Soccer Awards di Dubai, ha spento le speranze dell’Inter in maniera perentoria: “Messi è il miglior giocatore del mondo, uno che porta tanto al Barcellona, con lui il nostro club ha guadagnato molto. Lui gioca al Barça insieme ad altri campioni, qui è cresciuto e qui resterà – ha dichiarato ai microfoni di Sky – Vederlo in Italia? Ha un contratto lungo ed è felice di stare qui”. Nessuna possibilità dunque di un finale di carriera in un’altra squadra per Messi con Bartomeu che considera quello di Thohir un sogno irrealizzabile: "Messi qui è nato e cresciuto. Il nostro desiderio è vederlo finire la carriera in blaugrana. Quindi, per Erick Thohir penso rimarrà un sogno impossibile. Quando dirà basta, dovrà dirlo coi nostri colori".

Se dunque la stella del Barcellona è destinata a rimanere in terra catalana, la società campione d’Europa e del mondo, segue da vicino le stelle della Serie A. Il tormentone legato all’interesse per Pogba, sembra essersi affievolito, con Bartomeu che esterna tutto il suo rispetto per la Juve: "Pogba è un grande, piace a tanti club… Io ho un grande rapporto con il presidente Agnelli, per cui mi è difficile parlare dei suoi giocatori. Di certo Paul è un grande, posso solo ammirarlo". E Bernardeschi? Non è un mistero l’interesse del Barcellona per il talento della Fiorentina. Un giocatore che ha le caratteristiche giuste per rientrare tra gli obiettivi di mercato futuri della corazzata catalana: "Bernardeschi? Ha un contratto con la Fiorentina, cresce bene e farà molto bene quest'anno. Noi seguiamo tutti i buoni giocatori".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views