video suggerito
video suggerito

Bari, Luigi De Laurentiis sfida il padre: “Vorrei incontrare il Napoli in Coppa Italia”

Il figlio del numero uno partenopeo, a pochi giorni dalla conquista matematica della promozione in Serie C, guarda con fiducia al futuro del club pugliese: “Abbiamo raggiunto un grandissimo risultato. Questo è un incentivo per continuare a far bene su tutti i livelli. Abbiamo tagliato il traguardo lontano da casa, ma a questo punto non importa. Il 28 aprile festeggeremo la promozione al San Nicola”.
A cura di Alberto Pucci
48 CONDIVISIONI
Immagine

I giorni più difficili sono alle spalle. Con la conquista della Serie C, il Bari ora può tornare a sognare in grande. La società pugliese, fresca di successo in casa del Troina (grazie al quale ha conquistato matematicamente il primato nel Girone I di Serie D, e di conseguenza la promozione nella categoria superiore), torna a rivedere la luce in fondo al tunnel grazie all'impegno della famiglia De Laurentiis.

"Abbiamo raccolto i frutti di un duro lavoro di mesi e mesi – ha spiegato il presidente Luigi De Laurentiis – Un grandissimo risultato e un grandissimo incentivo per continuare a far bene su tutti i livelli. Abbiamo tagliato il traguardo lontano da casa, ma a questo punto non importa. Il 28 aprile festeggeremo la promozione al San Nicola contro il Rotonda. Siamo partiti in maniera aggressiva, sicuramente investendo tanto per poter cominciare a costruire un percorso di successo".

Immagine

Il futuro del Bari

"Cornacchini ha fatto un gran lavoro, ma dobbiamo ancora incontrarci e capire cosa vorrà fare la nostra dirigenza per il futuro – ha continuato il patron, nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport – La serie C è un campionato arduo, a breve tracceremo le linee guida. Questi primi otto mesi ci sono serviti a prendere le misure, a creare delle strutture solide e a mettere insieme le risorse umane necessarie".

Con il ritorno del Bari in Serie C, la società dovrà anche affrontare alcuni lavori di manutenzione dello stadio San Nicola: già discussi con l'amministrazione comunale negli scorsi mesi: "Andremo verso una convenzione per gestire al meglio la struttura esistente. Ci sono da ricostruire gli uffici e rendere tutto molto più vivibile – ha concluso Luigi De laurentiis – Il rapporto con mio padre? Se si deve lamentare, si fa sentire. Non avendo ricevuto dei rimproveri da parte sua, è stato quanto di meglio mi potessi aspettare. Sfidarci in Coppa Italia? Certo, sarebbe molto divertente".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views