16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, ufficiale: problema all’adduttore per Leo Messi

Il club catalano ha diramato una nota dello staff medico, nella quale fa chiarezza sull’infortunio dell’argentino: “Ha un problema al muscolo adduttore della gamba sinistra”. I tempi di recupero della “Pulce”, non sono ancora stati resi noti.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

La sosta per le nazionali ha fatto un'altra vittime illustre. Dopo l'infortunio dell'azzurro Andrea Belotti, anche Leo Messi è stato costretto allo stop dopo il guaio muscolare accusato durante la partita contro L'Uruguay: match di qualificazione mondiale, vinto grazie alla sua splendida rete. Dopo le allarmanti indiscrezioni relative ad un possibile problema di pubalgia, il Barcellona ha così voluto chiarire lo stato di salute del suo giocatore: "I test condotti nelle scorse ore su Leo Messi, hanno confermato che il giocatore continua ad avere problemi con il muscolo adduttore del ginocchio sinistro – ha spiegato la nota ufficiale, pubblicata sul sito blaugrana – A Messi è stato raccomandato di alleggerire il suo carico di lavoro nel corso dei prossimi giorni. La sua disponibilità a scendere in campo dipenderà da come progredirà la situazione".

Luis Enrique nei guai

Un problema non da poco per l'Argentina e per lo stesso Barcellona. Leo Messi salterà infatti l'impegno dell'Albiceleste con il Venezuela e rischia di dare forfait anche per i prossimi due appuntamenti della formazione di Luis Enrique: in campionato contro l'Alaves e in Champions League con il Celtic. Non è un momento fortunato per il tecnico asturiano che, nei giorni scorsi, aveva perso anche André Gomes, a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra rimediato contro Gibilterra. Nelle ultime settimane, la "Pulce" non aveva mai mancato un impegno ufficiale con il club blaugrana. Nella Supercoppa di Spagna contro il Siviglia di Sampaoli e nelle prime due giornate di Liga fin qui disputate (con Betis e Athletic Bilbao), il fenomenale argentino era sempre sceso in campo e aveva fatto valere la sua indiscutibile classe.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views