881 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barça alza la Supercoppa, al Camp Nou show di Messi e Arda Turan

Siviglia battuto 3-0, i catalani mettono in bacheca la 12sima Supercoppa iberica.
A cura di Maurizio De Santis
881 CONDIVISIONI
Immagine

Le Olimpiadi di Rio 2016, i playoff di Champions col City di Guardiola tritatutto, la vittoria all'andata a Siviglia. E così i secondi 90 minuti della finale di Supercoppa spagnola al Camp Nou diventano una sorta di vernissage d'agosto, prima dell'inizio del campionato e in attesa che dall'urna di Montecarlo venga estratto a sorte il girone della prima fase di Coppa. Nella cattedrale del calcio blaugrana finisce 3-0, con reti di Arda Turan e Messi il morale della favola è: 12sima Supercoppa in bacheca, ottavo trofeo per Luis Enrique da quando è al timone del Barça, ‘alloro' numero 29 per il campione argentino.

Numeri da favola. Siviglia generoso, Sampaoli aveva caricato la squadra nonostante l'impresa titanica. L'avvio è buono, il ritmo alto ma a sgonfiare le ambizioni degli andalusi il Barça ci mette dieci minuti: scambio ravvicinato Gomes-Messi, assist per Arda Turan che piazza il diagonale alle spalle di Rico. Le ottime intenzioni degli ospiti finiscono in secca senza nemmeno aver sudato la maglietta… ai blaugrana non resta che controllare l'incontro, senza strafare, dosando energie e trasformando l'appuntamento in un piccolo spettacolo da concedere ai tifosi. Allo show partecipa anche Bravo, il portiere che Guardiola vuole per il suo Manchester: riflessi felini sul penalty di Iborra, tiro parato.

Fine dei giochi. Nella ripresa il Barça chiude i conti, gli basta accelerare e cambiare passo che il Siviglia crolla. Arda Turan s'inventa un deliziozo pallonetto da fuori area, Messi firma il 3-0 con un colpo di testa sul palo più lontano.

Nota stonata. L’infortunio di Mascherano smorza un po' il sorriso ai catalani. Nulla di grave ma l'argentino è stato costretto a uscire per un problema muscolare, inconveniente che lo terrà fuori per una settimana. Ci vuole ben altro per abbattere el jefecito.

881 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views