16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Suarez festeggia la centesima in maglia blaugrana

Contro l’Alaves l’attaccante uruguaiano festeggerà l’importante traguardo con la maglia del Barça. Dal 2014 l’ex giocatore del Liverpool ha segnato 88 reti e fornito 50 assist.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sosta per le nazionali, torna in campo anche la Liga. Tra le partite in programma, spicca l'anticipo del Camp Nou che metterà di fronte il Barcellona di Luis Enrique al neopromosso Alaves, guidato dall'ex vice allenatore dell'Inter (ai tempi di Benitez) Mauricio Pellegrino. Una partita dall'esito scontato, che vivrà anche di un ulteriore motivo d'interesse: la centesima presenza in blaugrana di Luis Suarez. Arrivato in Spagna dopo il famoso morso a Chiellini nel mondiale 2014 e sceso in campo dopo la conseguente squalifica, l'attaccante uruguaiano ha infatti messo insieme 99 presenze con Messi e compagni e firmato la bellezza di 88 reti e 50 assist: meglio della stessa Pulce e del brasiliano Neymar. Una manna dal cielo per la formazione catalana che, grazie anche al "Pistolero", negli ultimi anni ha fatto incetta di trofei e titoli.

Numeri da record

Sotto contratto con il Barcellona fino al 2019 (e con una clausola sulle spalle di ben 200 milioni di euro), Suarez oltre ai due titoli nella Liga ha messo in bacheca anche due Coppe del Re, due Supercoppe di Spagna, una Supercoppa Europea, una Champions League e la Coppa del mondo per club. Un curriculum di tutto rispetto, impreziosito anche dalla Scarpa d'oro vinta nella scorsa stagione dopo aver messo a segno 40 reti in stagione. I numeri di Suarez sono impressionanti, basti pensare che con lui in campo (è partito titolare in 97 occasioni), il Barcellona ha raccolto 80 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. Nonostante il riposo estivo, in questo campionato l'uruguaiano si è presentato nuovamente ai tifosi del Camp Nou nella stessa maniera con cui aveva chiuso la Liga nello scorso anno: tripletta nella gara d'esordio contro il Betis Siviglia, dopo quella realizzata nel maggio scorso al povero Granada. Il tutto a pochi giorni dalla sfida contro il Celtic in Champions League: trofeo che Suarez sul tornare a sollevare al cielo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views