14 CONDIVISIONI
Inter Champions League 2018-2019

Barcellona, si ferma anche Vermaelen: allarme infortuni in difesa per Valverde

Infermeria piena per il Barcellona: Valverde deve fare i conti con le assenze sicure di Vermaelen e Umtiti e così gli unici arruolabili per le prossime due gare sono Piqué e Lenglet. Il tecnico blaugrana dovrà far fronte a queste situazioni in vista del match di Champions League contro l’Inter e non sa se potrà avere a disposizione Luis Suarez, ancora alle prese con un problema al ginocchio destro.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è un periodo fortunato per il Barcellona: Ernesto Valverde è in nel bel mezzo di una vera e propria "moria" di difensori per la gara di Champions League contro l'Inter dovrebbe avere a disposizione solo due centrali, ovvero Piqué e Lenglet. Questo perché dopo Umtiti si è fatto male pure Vermaelen e se a questi due ci aggiungiamo anche il problema fisico di Luis Suarez, che per un problema al ginocchio destro e che sta seguendo un programma di allenamento personalizzato, la situazione "infermeria" non è delle migliori. Il difensore belga è solo l'ultimo della serie e si è fermato per un infortunio al bicipite femorale patito con la sua nazionale che lo terrà fuori circa 6 settimane.

L'allenatore del Barça non deve fare altro che sperare che sia Gerard Piqué che Clément Lenglet non  vengono colpiti da malanni di stagione e similia perché le alternative sarebbero davvero risicate e adattate. All'occorrenza può Sergio Busquets ad arretrare al centro della difesa ma almeno per il campionato, Valverde potrebbe pescare anche nel Barça B: Jorge Cuenca, mancino come Vermaelen, Lenglet e Umititi, ha già assaporato la prima squadra ed è ben visto dal tecnico blaugrana. C'è una certa preoccupazione non solo per le assenze ma soprattutto per quanto visto durante l'inizio di stagione disastroso di Piqué, non proprio brillante, e un Lenglet che non dà la stessa sicurezza di Umtiti.

La situazione di Luis Suarez desta preoccupazione e la sua posizione rimane in forte dubbio per la Champions League: se non dovesse farcela Valverde potrebbe puntare su Munir o spostare centralmente Messi con Dembélé e Coutinho ai suoi lati. Le opzioni offensive ci sono e soprattutto c'è il numero 10 che non è andato in nazionale e potrebbe essere fresco e riposato.

14 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views