video suggerito
video suggerito

Barcellona-Manchester United, finale Champions League 2011: Busquets potrà giocare a Wembley

Il centrocampista blaugrana era a rischio squalifica per insulti razzisti ai danni di Marcelo durante la semifinale di andata contro il Real Madrid.
A cura di Redazione Sport
82 CONDIVISIONI
Barcellona-Manchester United

Il Barcellona potrà contare su Sergio Busquets per la finalissima di Champions League del prossimo 28 maggio contro il Manchester United. Il centrocampista spagnolo era sospettato di aver rivolto degli insulti razzisti a Marcelo, brasiliano del Real Madrid, nel corso della semifinale di andata Real Madrid-Barcellona 0-2. Nelle ultime ore, invece, il club catalano ha provveduto a diffondere la notizia di avere ricevuto una comunicazione dalla Uefa riguardo la chiusura dell’inchiesta nei confronti del calciatore, il quale ha rischiato una squalifica di cinque giornate nelle competizioni europee. Il massimo organismo del calcio europeo ha rigettato, quindi, l'accusa verso Busquets a causa dell'assenza di prove certe e circostanziate.

Il mediano potrà così essere a disposizione di Pep Guardiola per l’atto conclusivo della massima competizione continentale. I calciatori di Real Madrid e Barcellona, invece, non hanno tardato ad esprimere il loro parere in merito a questa delicata vicenda. Ad esempio Iker Casillas, portiere delle merengues, ha dichiarato il proprio disappunto: “Se la Uefa ha preso questa decisione vuol dire che ha visto le immagini in un certo modo. Io posso solo dire che tutto il mondo ha visto quello che Busquets ha fatto”. David Villa, centravanti della formazione catalana, reputa giusto il responso del governo del calcio europeo: “E' una decisione molto buona per il Barcellona, perché Sergio è un giocatore importantissimo per noi. Lui è felice perché potrà giocare la sua seconda finale di Champions, credo proprio che giustizia sia stata fatta”.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views