Barcellona-Manchester United 3-1, incidenti in Spagna per la festa: 130 feriti
Un match senza storia: Barcellona-Manchester United 3-1 ha incoronato i blaugrana con la corona di campioni d'Europa, in una finale assolutamente dominata dalla compagine spagnola. I "Red Devils" hanno potuto poco al cospetto della squadra allenata da Josep Guardiola, sempre in possesso del pallino del match e pericolosissima con i suoi avanti di lusso, Messi, Villa e Pedro, il trio delle meraviglie.
La seconda Champions in tre anni ha mandato in delirio i tifosi del Barcellona, i quali si sono riversati sulle strade della città per celebrare i propri campioni, ma non è stata una festa particolarmente felice: ben 84 arresti e 130 feriti, ecco il bilancio dei festeggiamenti nella città catalana dopo la finale di Champions League. Secondo la polizia locale, infatti, in ben 50.000 hanno invaso le strade di Barcellona per festeggiare in maniera comunque pacifica, ma si sono comunque verificati incidenti e atti vandalici di diversa natura.
Fortunatamente, non arrivano ancora notizie riguardanti feriti gravi o morti, e già questa è una bella notizia; sta di fatto che, in certi casi, festeggiamenti così vivi possono creare grossi problemi di sicurezza, ma quando una città scoppia in festa, è praticamente impossibile prevederne le conseguenze.