Dopo lo spavento, un sospiro di sollievo (parziale). Luis Suarez si è infortunato nel finale di Betis-Barcellona facendo così tremare la panchina e tutti i tifosi blaugrana. Il bomber della formazione di Valverde che aveva trovato il gol numero 18 in campionato, ha rimediato una distorsione alla caviglia. Il club catalano ha fatto il punto sulle condizioni dell'uruguaiano che si è sottoposto agli esami del caso che hanno evidenziato la necessità di un periodo di stop di 10/15 giorni.

Luis Suarez, infortunio in Betis Siviglia-Barcellona

Se Leo Messi ha conquistato la scena in Betis-Barcellona con una tripletta che ha scatenato gli applausi dei tifosi di casa, anche Luis Suarez si è reso protagonista di una prestazione importante. Un gol e un assist per il Pistolero che nel finale è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. Grande apprensione sulla panchina catalana per il problema del bomber alla luce del prosieguo della stagione e degli impegni futuri nei quarti di finale di Champions League contro il Manchester United.

Cosa si è fatto Luis Suarez, le condizioni del Pistolero e i tempi di recupero del bomber

Il Barcellona ha fatto il punto in un comunicato ufficiale sulle condizioni di Luis Suarez e sul suo infortunio. Questa la nota ufficiale del club blaugrana: "I test svolti questa mattina hanno confermato che il giocatore della prima squadra Luis Suárez ha subito una distorsione alla caviglia destra. Il tempo approssimativo di recupero sarà tra 10 e 15 giorni. Il giocatore svolgerà il suo recupero con lo staff medico del club e non si unirà alla selezione dell'Uruguay. Va ricordato che l'attaccante ha dovuto lasciare il campo alla fine della partita giocata al Benito Villamarín (1-4) a causa di un infortunio e al suo posto è entrato Carles Aleñá. Suarez ha segnato il suo 18° gol nella Liga ed è il secondo miglior marcatore alle spalle di Messi. Una rete che gli ha permesso di raggiungere il livello di Diego Forlan, l'uruguaiano con il maggior numero di gol nella Liga a quota 128″. 

Luis Suarez recupererà per Manchester United-Barcellona

Luis Suarez dunque non prenderà parte ai match con la nazionale uruguaiana e sarà costretto a restare ai box per un periodo di 15 giorni. Sembra scongiurato per il Barcellona il rischio di dovere fare a meno del suo bomber in vista della sfida d'andata dei quarti di finale di Champions in programma all'Old Trafford contro il Manchester United. Una serata in cui Valverde vuole presentarsi con la migliore formazione possibile.