3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, il primo regalo di Natale di Bartomeu: “Suarez con noi fino al 2022”

Il “pistolero” blaugrana, sotto contratto fino al 2019, è pronto a rinnovare con il club spagnolo per altri tre anni. La conferma è arrivata dal presidente del Barcellona che, dopo aver rito l’accordo con Neymar, è pronto a fare altrettanto con l’uruguaiano.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora qualche giorno e la notizia sarà ufficiale: Luis Suarez è ad un passo dal rinnovo con il Barcellona. Dopo quello dello scorso mese di Neymar e in attesa della firma di Leo Messi, il club catalano è pronto per far firmare all'uruguaiano il suo nuovo contratto. Vincolato dal precedente fino al 2019, il "pistolero" metterà il suo autografo sul nuovo documento che avrà scadenza nel 2022 e che dovrebbe permettergli di guadagnare una cifra molto simile a quella strappata dal compagno brasiliano: 16 milioni di euro. Un ingaggio "monstre" che il Barcellona ritiene indispensabile: "Luis è amato da tutti e lui è molto affezionato al club – ha spiegato il presidente Josep Maria Bartomeu, in un'intervista a Radio Vision Celeste – Nei prossimi giorni o settimane lo ufficializzeremo, ma ritengo che ormai sia cosa fatta. Mancano solo alcuni dettagli minori, ma posso già dire che Suarez rimarrà a Barcellona".

In blaugrana fino al mondiale del 2022

"Per tutti i tifosi è un giocatore molto importante – ha continuato Bartomeu – e abbiamo deciso di prolungargli il contratto fino a quanto la legge ci consente. Vogliamo che Suarez rimanga fino alla Coppa del Mondo in Qatar, in programma nel 2022. Per adesso il contratto sarà firmato fino al 2022, perché bisogna adattarsi alla legge che prevede un contratto massimo di cinque anni. L'obiettivo è però che Luis resti nel nostro club per molti anni e, anche quando smetterà di giocare, sempre sarà il benvenuto a Barcellona. Magari potremmo coinvolgerlo nel progetto della "Masia", che dà sempre la possibilità a chi ha smesso di giocare di rimanere vicino al club". Con le feste alle porte, il numero uno del Barça si è dunque portato avanti con i regali da fare ai tifosi del Barcellona: "Il suo rinnovo lo vedo come un grande dono di Natale. Un regalo non per Luis, che sa già che continuerà qui, ma per tutti gli appassionati di calcio".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views